BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 30 marzo Show dei record, caccia ai guinness su Canale5

Per la prima serata in tv, il varietà "Lo show dei record" su Canale5 da questa settimana si sposta dal martedì al lunedì sera. A condurlo ci sono sempre Gerry ed Edoardo Scotti. Ecco tutti i programmi.

Su Canale5, per la prima serata in tv, il varietà "Lo show dei record" da questa settimana si sposta dal martedì al lunedì sera. A condurlo ci sono sempre Gerry ed Edoardo Scotti, che racconteranno le avvincenti e talvolta pericolose prove dei concorrenti che vogliono sfidare i recordmen mondiali.

Su RaiTre, invece, va in onda la partita di calcio amichevole Under 21 tra Italia e Serbia. Nel palinsesto degli altri canali spiccano la seconda e ultima puntata della fiction "Pietro Mennea – La freccia del sud" su RaiUno, il telefilm "Ncis Los Angeles" su RaiDue e il film commedia "Il matrimonio del mio migliore amico" su La7D.

Da segnalare, infine, i talk-show "Quinta colonna" su Rete4, "Piazzapulita" su La7 e "Lei non sa chi sono io" su Agon channel (canale 33), il film fantastico "L’incredibile Hulk" su Italia1 e il film commedia "Bride wars: la mia migliore nemica" su La5 (canale 30).

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la seconda e ultima puntata della fiction "Pietro Mennea – La freccia del sud", con Michele Riondino, Elena Radonicich e Luca Barbareschi. In questa puntata, Pietro Mennea inizia la relazione sentimentale più importante della sua vita con Manuela. Alle Olimpiadi di Montreal nel 1976 non brilla, ma tre anni dopo a Città del Messico, in occasione delle Universiadi, stabilisce il nuovo record mondiale dei 200 metri. È diventato l’uomo più veloce del mondo. Manca solo una medaglia d’oro olimpica per entrare nella leggenda: arriverà a Mosca nel 1980.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm "Ncis Los Angeles", con Chris O’Donnel. Andranno in onda due episodi, intitolati "Chi è la talpa?" e "L’uomo grigio". Nel primo, indagando sull’omicidio di un componente dell’organizzazione terroristica greca Pk, la squadra scopre che il capo della setta "Live free first" sta per fare esplodere una bomba volante in una raffineria di petrolio, innescando una catastrofe. Nel secondo, Callen indaga sotto copertura sull’omicidio di un ex agente segreto che aveva abbandonato la Cia.

– Su RaiTre, alle 20.50 la partita di calcio under 21 tra Italia e Serbia. A Benevento la nazionale italiana under 21 allenata da Gigi Di Biagio affronta la Serbia in un incontro amichevole. A giugno l’Italia parteciperà al campionato europeo nella Repubblica Ceca.

– Su Rete4, alle 20.30 il talk-show "Quinta colonna", condotto da Paolo Del Debbio. La trasmissione approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone.

– Su Canale5, alle 21.10 il varietà "Lo show dei record", condotto da Gerry ed Edoardo Scotti. Nel corso della puntata si esibiranno nuovi recordmen che testeranno le loro capacità per tentare di battere i Guinnes World Record, sfidando i propri limiti per essere premiati dal Giudice Ufficiale Marco Frigatti, aiutato dal suo assistente Lorenzo Veltri. Tra gli altri, questa sera ci sarà anche l’australiana Zoe Ellis, che si metterà alla prova in una sfida ai limiti dell’immaginabile. La donna proverà a bloccare con la lingua il maggior numero di ventilatori elettrici, ovviamente nel minor tempo possibile. Ce la farà a segnare un nuovo record?

– Su Italia1, alle 21.10 il film fantastico "L’incredibile Hulk", con Edward Norton e Liv Tyler. Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell’ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l’ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere…

– Su La7, alle 21.10 il talk.-show "Piazzapulita", condotto da Corrado Formigli. La puntata di questa sera, intitolata "Tempi moderni", sarà incentrata sull’attualità politica, economica e sociale del Paese. Per discuterne, gli ospiti annunciati in studio: il segretario della Cgil Susanna Camusso, il Presidente del Partito Democratico Matteo Orfini, il giornalista Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, Federico Rampini di La Repubblica e Benedetta Arese Lucini, Country Manager Uber. Non mancherà, nel corso della serata, l’appuntamento con Il Terzo Segreto di Satira.

– Su La7D, alle 21.10 il film commedia "Il matrimonio del mio migliore amico", con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz e Rupert Everett. Nove anni prima, Julianne Potter e Michael O’Neal avevano compiuto il difficile passaggio dall’essere amanti all’essere "semplicemente amici": una situazione che a Julianne è sempre andata bene, dato il suo modo di ragionare sempre in termini di giorni, anche se non accettata del tutto da Michael. Migliore amico l’uno dell’altra fin da un fatidico giorno al college, i due hanno stretto un patto: se, compiuti ventotto anni, non avessero incontrato l’anima gemella, si sarebbero sposati fra loro. Sembrava una sciocchezza divertente, all’epoca… solo che probabilmente uno dei due non stava scherzando del tutto…

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "Sballati d’amore", con Amanda Peet. I protagonisti, Oliver ed Emily si sono conosciuti 7 anni fa su un volo da Los Angeles a New York, assicurandosi a vicenda che non potrebbe esistere una coppia più sbagliata della loro. La vita continua però a riavvicinarli per i 7 anni successivi, ma non sembra mai il momento giusto. Mentre si confrontano con i rispettivi partner, carriere ed allontanamenti, una conoscenza occasionale si trasforma in profonda amicizia, in cui ognuno può confidare all’altro qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di un amore e di una relazione che non sia destinata al fallimento, ci vorranno sette anni prima che Oliver ed Emily si rendano conto che forse quello che c’è tra loro…somiglia molto all’amore.

– Su Rai4, alle 21.10 il film d’azione "The white storm", con Nick Cheung. Tre amici per la pelle: Tim è un ambizioso ispettore capo della sezione narcotici; Chao è un poliziotto che agisce sotto copertura; Wai è il fedele subalterno di Tim. Una nuova missione metterà a rischio il loro legame fraterno.

– Su Rai5, alle 21.20 "L’arte secondo Dario Fo – Michelangelo, tegno nelle mani occhi e orecchi", andato in onda al Teatro Romano di Fiesole (1475-1564). Una vera e propria immersione nella vita e nell’arte di un artista che ha profondamente trasformato il modo di pensare e creare, aprendo la strada a quel grande movimento che ha segnato la storia del mondo, non solo occidentale, il Rinascimento. Uomo del suo tempo, Michelangelo ha vissuto i grandi cambiamenti politici e religiosi che hanno attraversato e sconvolto l’Italia del Cinquecento: è stato testimone e sostenitore della Repubblica di Firenze, ha lavorato a lungo a Roma su commissione di Papi e grandi signori con i quali ha avuto anche contrasti e violenti alterchi.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film di fantascienza "Eve of destruction – Distruzione totale", con Steven Weber. Quando due scienziati tentano di scoprire una forma di energia illimitata, il loro esperimento viene sabotato da due ecoterroristi. Il risultato è un irreparabile disastro che rischia di distruggere il pianeta Terra.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia "Bride wars: la mia migliore nemica", con Kate Hudson, Anne Hathaway e Candice Bergen. Le protagoniste, Emma e Liv sono ottime amiche ma da sempre in competizione. Quando si accorgono che hanno entrambe programmato il loro matrimonio nello stesso giorno, inizia tra loro una guerra senza tregua per costringere l’altra a cedere e a cambiare data.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film western "Il giorno della vendetta", con Kirk Douglas e Anthony Quinn. Il protagonista, Rick, il figlio di Craig Belden, un ricco possidente, violenta e uccide la moglie indiana dello sceriffo Morgan. Il tutore dell’ordine scopre il colpevole in un altro paese e lo arresta. Il padre del ragazzo però è deciso a difenderlo a tutti i costi e, armato, assedia l’albergo in cui sceriffo e assassino stanno trascorrendo la notte aspettando di prendere il treno che li porti in città. Nella lotta senza esclusione di colpi, chi uscirà vincitore?

– Su Rai Premium, alle 21.10 il telefilm “Padre Brown”, con Mark Williams. La serie è ambientata nel 1950, e si svolge nel fittizio villaggio di Kembleford nei Cotswolds, dove Padre Brown è il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary.

– Su RaiSport1, dalle 19.50 "Basket: Campionato Italiano Serie A Beko 2014/15 9a di Ritorno: Pistoia – Cantù".

– Su RaiSport2, dalle 19 "Pattinaggio di Figura: Campionati Mondiali 2015 Men Free Skating".

– Su Iris, alle 21 il film thriller "The bourne identity", con Matt Damon. La storia inizia con il salvataggio in mare aperto, da parte dell’equipaggio di un peschereccio italiano, di un uomo che ha perso la memoria. Tutto ciò di cui il moribondo è rimasto in possesso sono le pallottole che si ritrova conficcate nella schiena e il numero di un conto in una banca svizzera impresso sulla coscia. Privo di un nome e di un passato, lo sconosciuto dimostra però straordinarie capacità con le lingue, nei combattimenti e nell’autodifesa. Disorientato e diffidente, egli tenta in tutti i modi di scoprire la propria identità e il motivo per cui la sua vita ha preso una piega tanto pericolosa. In una cassetta di sicurezza a Zurigo, l’uomo trova numerosi passaporti, una notevole quantità di denaro contante, una pistola automatica e un nome…

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Colorado", condotto da Paolo Ruffini con Diana Del Bufalo. Nel corso della puntata andrà in onda uno show comico di Gabriele Cirilli in un nuovo monologo sulle diverse abitudini alimentari tra Nord e Sud. Presente anche Stefano Chiodaroli che questa sera presenterà la sua particolare "raccolta fondi", come anche Pintus e Pucci: il primo sarà accompagnato da due particolari pupazzi, mentre il secondo sarà alle prese con il ruolo del papà ai giorni nostri. E ancora, ecco Dino Paradiso e gli aneddoti della sua infanzia in Lucania, Paolo Casiraghi nei panni di Suor Nausicaa e Pino e gli Anticorpi impegnati con l’Antica Grecia. Vedremo poi la parodia del trio de "Il Volo" interpretata da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino e Gianluca Fubelli, oltre ad Alice Mangione nei panni del sistema operativo Viky. Spazio anche al trio degli Scemifreddi con i loro cartelli e la musica dei PanPers che stasera interpreteranno una nuova versione della canzone “Take me to church". Infine, a esibirsi saranno Francesca Milani e Danilo De Santis nelle vesti dei cubisti Jason e Jenny.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "In palin sight – Protezione testimoni", con Mary McCormack e Frederick Weller. La protagonista, Mary Shannon, una U.S. Marshal, per tutti quelli che la conoscono è una semplice agente delle forze dell’ordine che consegna mandati e fa servizio al tribunale cittadino; in realtà il suo vero lavoro è molto più pericoloso: Mary è infatti un’agente federale che lavora per l’ufficio del programma protezione testimoni degli Stati Uniti (United States Federal Witness Protection Program) e il suo compito è quello di controllare e molto spesso proteggere, in prima persona, i testimoni federali affidati al programma. Mary lavora agli ordini del capo dell’ufficio, Stan McQueen, e ad aiutarla c’e il suo collega e miglior amico, Marshall Mann, tranquillo e affidabile agente. Marshall si ritrova spesso a doverla aiutare anche nel gestire la sua "disfunzionale" famiglia, composta dall’immatura madre Jinx e dalla problematica sorella minore Brandi. Sul lavoro, Mary e Marshall si scontrano a volte con Robert "Bobby D" Dershowitz, detective del dipartimento di polizia della città, con cui devono cercare di collaborare senza però mettere in pericolo la sicurezza dei loro testimoni. Tutti questi problemi (e bugie) finiscono inevitabilmente per complicare anche la relazione di Mary con Raphael Ramirez, giocatore di baseball della squadra locale.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "Extreme makeover. Diet edition". Al centro del programma, il difficile percorso di miglioramento del proprio aspetto e, in molti casi, della propria vita.

– Su RaiStoria, alle 21.35 "Italia viaggio nella bellezza: i Longobardi di Cividale". È la più longobarda delle città italiane, quella che meglio racconta quei due secoli, tra il 568 e il 774, durante i quali il Regno dei Longobardi insediò una nuova dominazione politica sulle macerie dell’Italia romana. A Cividale del Friuli, dal 2011 Patrimonio mondiale dell’Unesco, è dedicata la terza puntata di “Italia: viaggio nella bellezza”, il programma di Rai Cultura in collaborazione con il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in onda questa sera su Rai5. Cividale del Friuli è la via d’accesso obbligata per entrare nelle vicende di questo popolo germanico. È qui, infatti, nell’antica “Forum Iulii” romana fatta edificare, secondo la tradizione, da Giulio Cesare nel primo secolo a.C., che i Longobardi stabiliscono il loro primo centro, fondando il Ducato dei Friuli; è qui che i Longobardi raggiungono la massima raffinatezza artistica e architettonica nella parte finale della loro parabola storica, alla fine dell’ottavo secolo; ed è qui che nasce Paolo di Warnefrit, meglio noto come Paolo Diacono, autore della “Historia Langobardorum” che rappresenta una delle fonti principali sulla storia di questo popolo. Il programma – realizzato in collaborazione con ArcheoFrame – Università Iulm Milano – mostra gli oggetti rinvenuti nelle necropoli longobarde cividalesi, ma anche il prezioso manoscritto dell’“Historia Langobardorum”, un codice del IX secolo che rappresenta la più antica copia esistente del testo di Paolo Diacono, e altre testimonianze conservate nel Museo Cristiano di Cividale: il Tegurio del patriarca Callisto e l’Altare del duca Ratchis, sino al Tempietto Longobardo, che rappresenta l’apice dell’arte longobarda.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia "Amore, bugie & calcetto", con Claudio Bisio e Filippo Nigro. Sette uomini fuggono dalle loro pressanti mansioni quotidiane per godersi un’ora di battaglia primordiale. Sono i componenti di una squadra amatoriale di calcetto. Ma quando la loro vita privata li costringerà a cambiare e ognuno di loro sarà costretto a rivedere il proprio “ruolo”, allora parecchie cose cambieranno anche nel loro modo di giocare…

– Su Dmax, alle 21.10 “Man vs expert”. Il baro professionista Alexis Conran sfida campioni ed esperti in avvincenti testa a testa. Batterà l’uomo più forte del mondo? E in Costiera Amalfitana, catturerà più pesci di un pescatore professionista?

– Su Agon Channel, alle 20.50 il programma di interviste “Lei non sa chi sono io. Il volto nascosto della politica italiana”, condotto da Luisella Costamagna. La presentazione del programma spiega: “Ogni lunedì alle 21:15 le domande taglienti di Luisella Costamagna costringeranno all’angolo un protagonista dei “palazzi del potere”, sui temi caldi dell’attualità, dell’economia e della vita politica del Paese. Un incalzante faccia a faccia, in cui Luisella Costamagna metterà a nudo un “re” della politica italiana. Nessun bavaglio, nessun sconto, solo informazione senza filtri. Alla fine nessuno potrà più dire ‘lei non sa chi sono io’”. Luisella Costamagna – seduta a un tavolo che fissa “la giusta distanza” dall’interlocutore – intervisterà l’ospite per 45 minuti, guidando il racconto attraverso filmati, oggetti emblematici del percorso dell’ospite, e altri colpi di scena e “sorprese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.