• Abbonati
Bergamo

Campagnola, sgomberata la ex Molini Moretti: allontanati 11 zingari

La polizia locale del Comune di Bergamo è intervenuta nel pomeriggio di lunedì 30 marzo e ha fatto allontanare 11 zingari, tra i quali anche due minorenni. Un intervento caldeggiato anche dal capogruppo della Lega Nord a Palafrizzoni, il consigliere Alberto Ribolla

Sgomberata la ex Molini Moretti. La polizia locale del Comune di Bergamo è intervenuta nel pomeriggio di lunedì 30 marzo e ha fatto allontanare 11 zingari, tra i quali anche due minorenni.

Un intervento caldeggiato anche dal capogruppo della Lega Nord a Palafrizzoni, il consigliere Alberto Ribolla, che aveva presentato un’interrogazione per chiedere provvedimenti in merito al gruppo di rom che viveva nell’ex Molini Moretti, a Campagnola. All’interno di un edificio pericolante e abbandonato da anni.

“Ci è stata segnalata da parecchi cittadini la presenza di numerosi zingari (anche con bambini) nella zona degli ex Molini Moretti a Campagnola in particolare, pare che gli zingari stendano i propri panni lungo il Morla e che posizionino delle sedie anche sul lato della circonvallazione. Chiediamo all’amministrazione se sia a conoscenza della situazione illustrata e quali azioni voglia porre in essere per risolvere la problematica”, aveva scritto Ribolla.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI