BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spari al congresso col Ministro Orlando: arrestato 61enne bergamasco

Un bergamasco di 61 anni, originario di Cene, è stato arrestato dopo aver esploso due colpi di pistola ad una ventina di metri del teatro Cilea di Reggio Calabria dove era in corso un convegno con il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

Un bergamasco di 61 anni, Fausto Bortolotti, originario di Cene e residente a Ventimiglia (in provincia di Imperia), è stato arrestato nel pomeriggio di sabato 28 marzo dopo aver esploso due colpi di pistola ad una ventina di metri del teatro Cilea di Reggio Calabria.

All’interno del teatro era in corso un convegno con il ministro della Giustizia, Andrea Orlando organizzato da Magistratura Democratica.

Dopo aver sparato due colpi di pistola lungo corso Garibaldi, Bortolotti ha tentato di fuggire, allontanandosi a bordo di una Suzuki di colore rosso, che però è stata bloccata subito dai carabinieri. L’uomo sarebbe già noto alle forze dell’ordine per furto e rapina.

Recuperata la pistola con un colpo in canna e 4 nel caricatore. La vettura dell’uomo è stata ispezionata dagli artificieri della Polizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.