BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ospedale Papa Giovanni Cade una porta di ingresso, mistero sulle cause

Una porta di ingresso di vetro è caduta all'ospedale Papa Giovanni XXIII. L'anomalia si è verificata nell'ingresso Sud, di fronte al ristorante. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, la certezza è che nessuno è rimasto ferito nonostante il peso della struttura.

Più informazioni su

Una porta di ingresso di vetro è caduta all’ospedale Papa Giovanni XXIII. L’anomalia si è verificata nell’ingresso Sud, di fronte al ristorante. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, la certezza è che nessuno è rimasto ferito nonostante il peso della struttura. Si tratta di uno degli ingressi principali dell’ospedale, da cui passano centinaia di persone ogni giorno. I tecnici sono intervenuti per riparare il guasto e sono state verificate tutte le misure di sicurezza. Per prevenire possibili nuovi problemi sono state controllate anche tutte le altre porte agli ingressi dell’ospedale.

Fin da subito i responsabili del settore tecnico si sono attivati per capire come sia potuta avvenire una tale anomalia. Saranno visionati i filmati delle telecamere per verificare se la porta ha avuto un cedimento oppure se l’incidente sia dovuto a una spinta troppo veemente da parte di un passante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da planets

    Basterebbe il dato della ex giunta regionale Formigoni, più dell’ 80% tra inquisiti e condannati, per spiegare gli intrallazzi nelle opere pubbliche lombarde, meno male che la mafia è solo al sud…qui abbondano le favole e gli gnomi che ci credono

    1. Scritto da Claudio

      Risposta per Cristina: che cosa c’entra dire “poveri malati”? Che cosa c’entra con la porta? Al HPG33, c’è una Sanità eccellente e “i malati” li curi con medici ed infermieri, non con le porte….rifletti ed evita commenti inutili e denigratori!

    2. Scritto da Please

      adesso c’entra Formigoni per un portone uscito dai cardini.
      Please, togliete la bottiglia a questo qui

  2. Scritto da Cristina

    Poveri malati

  3. Scritto da Riccardo

    con Expo sarà anche peggio.
    ma la prossima volta che qualcisa cada in testa al colpevolw di tutto questo ladrocinio di soldi pubblici

  4. Scritto da Fabio Gregorelli

    Un nuovo ospedale già vecchio e con bisogno di manutenzione quotidiana.
    Un ospedale che è costato 640 milioni di euro circa il doppio dal preventivo iniziale.
    Nessun colpevole è così purtroppo.

  5. Scritto da Fabio Gregorelli

    Un nuovo ospedale già vecchio e con bisogno di manutenzione quotidiana.
    Un ospedale che è costato 640 milioni di euro circa il doppio dal preventivo iniziale.
    Nessun colpevole è così purtroppo.

    1. Scritto da Patrizio

      Condivido. Mi fanno paura quei cittadini che difendono il politico che hanno votato anche quando la questione non è politica, sono i FATTI. Il nuovo ospedale di bergamo è costato più del doppio previsto. Va bene perchè succede sempre così? E’ stato costruito in una zona non idonea e va bene così? L’appalto lo vince chi non costruisce, va bene è da molto tempo così? Dall’apertura tra allagamenti e manutenzioni quanto si è già speso?Aumentano i ticket va bene così?

  6. Scritto da gianluigi

    io ieri ci sono stato per la prima volta…..devo dire che non mi ha entusiasmato per niente questa struttura anzi mi è sembrato un complesso megalomane con soldi pubblici spesi male senza contare il prezzo del parcheggio…..

  7. Scritto da ferrari giovanna

    Quello vecchio sarebbe durato ancora 100 anni.Questo andava a pezzi già prima di costruirlo.

  8. Scritto da Patrizio

    Si sapeva che era una palude, si è costruito lo stesso.
    Gli appalti come in tutta Italia, con mazzette.
    Chi vince l’appalto non costruisce in Italia, sub appalta tirando il collo, quindi i lavori sono fatti male per starci nel prezzo.
    Ad oggi niente di nuovo. Spero che le indagini sugli appalti siano a tutto campo per individuare i mazzettari.

  9. Scritto da stefano

    propenderei per una spinta veemente, d’altra parta c’e’ anche in giro gente che tenta di spingere quelle automatiche ad apertura laterale

    1. Scritto da Fabio

      Caro Stefano non so se hai presente come sono fatte le porte in quel ospedale…. Io sì visto che sono rimasto ricoverato per un certo periodo e ti posso assicurare che se hai una disabilità motoria ( io ero in carrozzina) è al quanto difficile uscire da quelle porte… Per non parlare che in caso di emergenza sarei stato impossibilitato a uscire…. Magari ci sarebbero volute le porte automatiche ad apertura laterale che puoi anche spingere si chiamano antipatico… Buona giornata

  10. Scritto da Mistero?

    Mistero sulle cause? Ma se hanno lavorato con il c…lo

  11. Scritto da Antonio Rota

    Costruito male è un eufemismo. E’stato pensato male, progettato male e realizzato malissimo.E’ l’eccellenza bergamasca,quella dei furbetti intasca soldi che poi si ammantano da imprenditori tartassati indossando il costume di limoni spremuti. Quella del prendo l’appalto, ma sottopago i lavoratori. Quella partecipo per il merito di aver dato la busta all’uomo giusto. Siamo messi così, come i vermi: nel letame!

    1. Scritto da Ar

      Bergamasca? l’appalto l’ha vinto ditta Pugliese, a loro onori ed oneri. Tu sai per certo che il sub-appalto delle porte d’ingresso l’abbiano dato a un bergamasco? dubito, l’hai sparata..e ritieniti fortunato di vivere a bg in mezzo ai bgaschi, seri sul lavoro e con una spiccata coscienza civica. I furbetti ci sono ovunque, è la percentuale sul totale che conta. E se non credi che gli imprenditori oggi siano tartassati e spremuti significa che ti manca l’esame di 5a elementare.

      1. Scritto da Monica Bolis

        Gli imprenditori sono più che tartassati, sono additati come evasori,come furbetti, come gente che non paga……..chissà perché. A me sembra che gli imprenditori siano gli unici che ci credono …….Riguardo al nuovo ospedale è ora di finirla di lamentarsi,quand’è che i bergamaschi accetteranno che è un eccellenza ? Rimpiangere i Riuniti mi pare sciocco.

        1. Scritto da Lello

          Da quanto leggo deduco che voti per la casta di Renzi…. quando toglierete le bende dagli occhi?

          1. Scritto da Patrizio

            Non ho votato renzi. Cosa mi consigli di votare lega e pdl? Di quelli che hanno governato in Italia non ce ne sono di politici bravi e onesti, ma i peggiori sono pdl e lega. Non è ancora chiaro?
            Vedi nei vari siti gli indagati o condannati ce ne sono di tutti i partiti, i primi pdl (sono stati onesti nel nome”partito dei ladroni”)

    2. Scritto da rachele

      la cosa drammatica è che la gente li difende e li vota ancora.quando devono dire qualcosda si attaccano alle verande……che schefe

    3. Scritto da willy

      io penso che tu abbia ragione.

  12. Scritto da Groucho

    Quando si fanno le cose di fretta e al risparmio questi (e tanti altri che si sono già verificati) sono i risultati…..

  13. Scritto da pablo

    incredibile! anche perchè finora tutti i lavori dell’ospedale si sono sono dimostrati eseguiti a perfetta regola d’arte. (sono sarcastico, se non si fosse capito)

  14. Scritto da doge

    la causa e’ che e’ stato costruito male..tutto