• Abbonati
I programmi

La tv del 27 marzo Rai1 celebra i 25 anni di “Pretty woman”

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda il film commedia "Pretty woman", con Richard Gere e Julia Roberts. La pellicola viene proposta per celebrare i 25 anni della sua prima uscita in America, avvenuta il 23 marzo 1990, mentre in Italia è arrivata nelle sale il 13 luglio dello stesso anno. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno, per la prima serata in tv, va in onda il film commedia "Pretty woman", con Richard Gere e Julia Roberts. La pellicola viene proposta per celebrare i 25 anni della sua prima uscita in America, avvenuta il 23 marzo 1990, mentre in Italia è arrivata nelle sale il 13 luglio dello stesso anno.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano il programma di attualità "Quarto grado" che, tra gli altri, farà il punto sul caso di Yara Gambirasio, su Rete4; la fiction "Le tre rose di Eva" su Canale5; il varietà "Crozza nel paese delle meraviglie" su La7 e il reality "Undercover boss" (format sul quale si basa la versione italiana, "Boss in incognito") su Real Time (canale 31).

Da segnalare, infine, il film thriller "Il monaco" su RaiDue, lo speciale "D-Day, giorni decisivi" su RaiTre, il varietà "Colorado" su Italia1, il telefilm "Joséphine, Ange Gardien" su La7D e il film commedia "Cenerentola per sempre" su La5 (canale 30).

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 il film commedia "Pretty woman", con Richard Gere e Julia Roberts. L’affascinante Edward Lewis, un affarista senza scrupoli e di grande successo, specialista nell’acquistare grosse società in dissesto, che poi rivende, dopo averle smembrate con forte guadagno, trovandosi a Hollywood per concludere uno di questi affari, per avere indicazioni di una strada di Beverly Hills accetta di far salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward. Edward, che è rimasto colpito dalla originale personalità e dalla bellezza della ragazza, la ingaggia per tutta la settimana che egli deve trascorrere a Hollywood, offrendole molto denaro. Lewis, troppo preso dagli affari, non ha mai tempo per i sentimenti, perciò ora è in crisi, perchè, separato già da tempo dalla moglie, ha appena rotto i rapporti con l’amante. Quando il suo avvocato e amico Philip, che collabora con lui per l’affare in corso, gli consiglia di condurre con sè una ragazza alla cena d’affari con l’anziano magnate James Morse, capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare, Edward invita Vivian ad accompagnarlo, dandole molti soldi per comprarsi gli abiti adatti. Vestita coi suoi indumenti volgari e impacciata, Vivian si trova a disagio in un negozio di lusso, da dove viene cacciata, ma per fortuna l’aiuta con simpatia il direttore dell’albergo, Thompson, che non solo la manda nella sartoria di una sua amica, ma le insegna anche come comportarsi a tavola. E la cena ha successo, anche se Morse non vorrebbe dividere la sua società e alla fine sarà esaudito. Intanto Edward e Vivian scoprono di star molto bene insieme, il loro rapporto si arricchisce e presto i due si amano…

– Su RaiDue, alle 21.10 il film thriller "Il monaco", con Vincent Cassel e Déborah François. Madrid, nel XVII secolo. Abbandonato alle porte di un monastero, Ambrosio è stato allevato dai frati cappuccini. Dopo essere diventato lui stesso frate, diventa un predicatore senza rivali i cui sermoni attirano folle e guadagnano l’ammirazione di tutti. Ammirato per il suo estremo rigore, Ambrosio è certo di essere al sicuro da qualsiasi tentazione. Ma Satana non ha detto la sua ultima parola…

– Su RaiTre, alle 21.05 va in onda la prima delle quattro puntate di "D-Day, giorni decisivi", ciclo di documenti condotto da Tommaso Cerno. Viene proposta la puntata intitolata "Hitler e Mussolini, appuntamento con la morte". Tommaso Cerno presenta questo programma in quattro puntate che si propone di approfondire alcuni aspetti poco noti della Seconda guerra mondiale: molti fatti accaduti settanta anni fa possono oggi essere letti e interpretati con maggior distacco e precisione. La prima puntata è dedicata a Hitler e Mussolini: un dettagliato e serrato diario degli ultimi giorni di vita del capo del nazismo e del duce del fascismo.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità "Quarto grado", condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, a cura di Siria Magri. Al centro della nuova puntata c’è il caso dell’omicidio di Meredith Kercher: proprio oggi infatti la Cassazione emetterà la sentenza nei confronti di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, accusati di aver ucciso la studentessa inglese a Perugia la notte del primo novembre 2007. Il programma seguirà tutti gli aggiornamenti della vicenda, con commenti a caldo, servizi e inviati sul campo. In questo nuovo appuntamento si tornerà poi sul duplice omicidio di Pordenone avvenuto il 17 marzo scorso: cosa è accaduto a Trifone Ragone e Teresa Costanza, i due ragazzi uccisi nella loro auto a colpi di pistola? "Quarto grado" analizzerà quanto accaduto anche con documenti inediti. Voltando pagina, si tornerà a parlare del caso di Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate scomparsa il 26 novembre del 2010. Unico indagato per il suo omicidio è Massimo Bossetti, che si trova in carcere dal mese di giugno. Il prossimo 27 aprile ci sarà l’udienza preliminare per discutere la richiesta di rinvio a giudizio da parte del pm Letizia Ruggeri nei confronti di Bossetti. Se la richiesta verrà accettata, l’uomo verrà processato. Infine, non mancheranno gli aggiornamenti relativi ai casi di Elena Ceste (la mamma di Costigliole d’Asti) e di Katia Tondi (giovane mamma trovata morta nella sua abitazione a San Tammaro, nel casertano).

– Su Canale5, alle 21.10 la fiction "Le tre rose di Eva 3", con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Luca Ward, Martina Pinto e Alessandro Tersigni. In questa puntata, Edoardo viene arrestato per la scomparsa di Aurora. Suo fratello Alessandro, che già in passato lo ha tolto dai guai in più di un’occasione, questa volta non può fare niente per aiutarlo, se non continuare a sperare che la sua amata sia ancora viva. La polizia, però, dopo aver raccolto ulteriori prove, decide di scagionare Edoardo. Intanto, alcuni loschi personaggi arrivano a Villalba.

– Su Italia1, alle 21.10 il varietà "Colorado", condotto da Paolo Ruffini con Diana Del Bufalo. Nel corso della puntata andrà in onda uno show comico di Gabriele Cirilli in un nuovo monologo sulle diverse abitudini alimentari tra Nord e Sud. Presente anche Stefano Chiodaroli che questa sera presenterà la sua particolare "raccolta fondi", come anche Pintus e Pucci: il primo sarà accompagnato da due particolari pupazzi, mentre il secondo sarà alle prese con il ruolo del papà ai giorni nostri. E ancora, ecco Dino Paradiso e gli aneddoti della sua infanzia in Lucania, Paolo Casiraghi nei panni di Suor Nausicaa e Pino e gli Anticorpi impegnati con l’Antica Grecia. Vedremo poi la parodia del trio de "Il Volo" interpretata da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino e Gianluca Fubelli, oltre ad Alice Mangione nei panni del sistema operativo Viky. Spazio anche al trio degli Scemifreddi con i loro cartelli e la musica dei PanPers che stasera interpreteranno una nuova versione della canzone “Take me to church". Infine, a esibirsi saranno Francesca Milani e Danilo De Santis nelle vesti dei cubisti Jason e Jenny.

– Su La7, alle 21.10 il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese torna con le sue imitazioni di personaggi del mondo della politica, dell’economia e dello sport e commento satirico delle notizie di attualità. Tra i nuovi personaggi che interpreta ci sono il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e il nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Non mancherà, poi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, uno degli ultimi personaggi "rifatti" da Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Joséphine, Ange Gardien", con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi, intitolati "Una madre in affitto" e "L’apparenza inganna". Nel primo, Joséphine deve aiutare una giovane russa di nome Anna, che ha accettato di fare da madre surrogata a una coppia. Ma quando il bambino nasce, Anna non riesce a separarsene e fugge con lui, senza soldi nè documenti. Nel secondo, Joséphine si occupa di Sophie, animatrice in un villaggio turistico in Marocco. Sophie è in conflitto con Eric, direttore del Club, che non la sopporta e cerca sempre di metterla in difficoltà.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "30 anni in 1 secondo", con Jennifer Garner, Mark Ruffalo e Judy Greer. La protagonista, Jenna è una ragazza di 13 anni che si accinge a diventare donna. Ma lei vorrebbe già essere adulta, soffocata com’è da genitori oppressivi, ignorata dalle compagne di scuola e dal ragazzo per cui ha preso una cotta. Stanca di trascorrere tutto il tempo con il suo migliore amico Matt, Jenna decide di invitare tutti gli amici per il suo tredicesimo compleanno. Ma la festa è un disastro e Jenna viene umiliata dai coetanei che la rinchiudono nel ripostiglio durante un gioco. Da sola, chiusa nello stanzino, Jenne esprime il desiderio di essere già adulta per poter vivere a modo suo. E miracolosamente il sogno si avvera…

– Su Rai4, alle 21.10 il film thriller "Under the moutain", con Sam Neill, Matt Gillanders, Matthew Chamberlain e Allan Smith. Quando i gemelli Rachel e Theo investigano la vecchia e spaventosa casa dei vicini, scoprono i Wilberforce, delle creature mutaforma che si nascondono sotto l’anello di Auckland di vulcani estinti. Guidati dal misterioso signor Jones e con l’aiuto del loro cugino più vecchio Ricky, i gemelli devono far rivivere il potere che una volta condividevano per distruggere questo male antico, prima che distrugga loro.

– Su Rai5, alle 21.15 il film documentario "Sul vulcano", di Gianfranco Pannone, con Toni Servillo, Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Leo Gullotta, Iaia Forte e Aniello Arena. Il documentario racconta le storie di Maria, Matteo e Yole, tre vite ai piedi del Vesuvio, in un luogo stupendo e unico al mondo, ricco di miti, storia ed evocazioni letterarie.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 "Italia’s got talent – Audizioni", condotto da Vanessa Incontrada. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. La trasmissione vede i giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti di qualsiasi età che si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia "Cenerentola per sempre", con Marcella Plunkett e Katihleen Turner. Ennesima versione televisiva della fiaba di Perrault, che questa volta vive nell’Inghilterra della metà degli anni ’50: persa la madre, Cenerentola deve fare i conti con la nuova fidanzata del padre, una matrigna che la isola anche dall’affetto del padre, e con il"principe azzurro" di turno, un annoiato rockettaro.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico "A testa alta", con the Rock e Johnny Knoxville. Il protagonista, Chris Vaughn, agente delle forze speciali degli Stati Uniti, lascia il corpo di appartenenza e fa ritorno a casa, dove si aspetta di ritrovare i vecchi amici e di ricostruirsi una nuova vita. Ma lo aspetta una delusione. La sua città natale è ridotta in povertà e invasa dal crimine. Jay Hamilton, suo vecchio amico e compagno di scuola, ha chiuso la segheria, fonte di occupazione del paese, per investire tutti i suoi averi nell’industria del crimine. Chris, con l’aiuto del suo amico Ray Templeton, si fa eleggere sceriffo e promette alla cittadinanza di fermare Jay. Ma la malavita è decisa a non farsi mettere i bastoni tra le ruote e questa scelta mette in pericolo la vita di Chris e della sua stessa famiglia. Ma ha deciso. Non mollerà fino a che il crimine non verrà sconfitto e la sua città natale non tornerà quella che era prima. Ad ogni costo…

– Su Rai Premium, alle 21.15 la replica della fiction "Il coraggio di Angela", con Lunetta Savino. La protagonista, Silvana Fucito è un’imprenditrice che si è ribellata alla criminalità organizzata, rifiutandosi di pagare il pizzo e denunciando i suoi estorsori. È proprietaria di un negozio di vernici ben avviato, che è costretta a difendere dai tentativi di estorsione della criminalità organizzata. Ma rifiutarsi costa caro: il prezzo pagato da Silvana è l’incendio del proprio negozio, avvenuto dinanzi ai suoi stessi occhi. Nonostante abbia visto andare il suo lavoro letteralmente in fumo, Silvana Fucito decide di denunciare i suoi estorsori.

– Su RaiSport1, dalle 19.50 "Calcio Nazionale:Under 21 amichevole internazionale Germania – Italia".

– Su RaiSport2, dalle 19.25 "Pallanuoto Femminile: Campionato Italiano Orizzonte Catania-Rapallo".

– Su Iris, alle 21 il film di fantascienza "Terminator 2 – Il giorno del giudizio", con Arnold Schwarzenegger. Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l’obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà “Le Iene show”, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e il trio della Gialappa’s Band (composto da Marco Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin). Nel corso della serata, la iena Nadia Toffa è stata in Abruzzo, dove – nonostante si dica che sia una regione ricca di natura e di verde – sembra che circa 700 mila abitanti abbiamo bevuto acqua contaminata per più di 25 anni. Questo è emerso in seguito a un controllo e a una relazione dell’Istituto Superiore di Sanità. Le iena Nina Palmieri, invece, si occuperà della storia di Daniele Bosio, un ambasciatore italiano in Turkmenistan, che è stato arrestato con l’accusa di traffico di minori e di pedofilia. Tutto risale al 4 aprile 2014 quando Bosio si è recato in un parco acquatico insieme a tre bambini: la legge filippina, però, prevede che ogni adulto che si trovi ad accompagnare un minore che ha più di dieci anni in meno di lui – senza il permesso dei genitori – possa essere denunciato. La iena Giovanna Nina Palmieri ha incontrato Daniele Bosio, che ha raccontato la sua versione dei fatti, e anche la responsabile dell’Organizzazione non governativa Bahay Tuluyan, la persona che ha fatto scattare la denuncia nei confronti dell’italiano. Se verrà giudicato colpevole, Bosio potrebbe trovarsi a scontare l’ergastolo. Infine, Luigi Pelazza intervisterà due giovani combattenti che hanno scelto di combattere in Ucraina, dove continuano gli scontri tra l’esercito ucraino e i separatisti filorussi.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Person of interest", con Jim Caviezel. Andranno in onda due episodi, intitolati "Il rischio dei ricordi" e "Niente buone azioni". Nel primo, Finch decide di nascondere a Reese il nuovo caso perchè teme un suo eccessivo coinvolgimento. Carter nel frattempo si reca a New Rochelle, dove scopre diverse cose del passato di Reese… Nel secondo, questa volta ad essere in pericolo è Peck, un analista dei servizi segreti che, intuita l’esistenza della Macchina, si ritrova alle prese con dei sicari che vogliono fermare le sue ricerche. Nel frattempo Reese, che ha bisogno di saperne di più su Finch e la Macchina, riesce a scoprire quale grande segreto si nasconde nel passato di Finch.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "Undercover boss". Il programma, in cui ogni settimana un imprenditore assume in incognito le sembianze di un dipendente della propria società e lavora al suo interno per capire punti di forza e di debolezza dell’azienda.

– Su RaiStoria, alle 21.35 "Subumani: Storia dei prigionieri sovietici nei lager nazisti". Quasi sei milioni di soldati sovietici catturati dai tedeschi durante le seconda guerra mondiale, più di tre milioni morti durante la prigionia nazista. Un bilancio drammatico ricordato dal documentario “Subumani: storia dei prigionieri sovietici nei lager nazisti” in onda questa sera su RaiStoria, che racconta le terribili condizioni di vita di quegli uomini reclusi in totale violazione della Convenzione di Ginevra sul trattamento dei prigionieri di guerra. Nel filmato, in particolare, si narra la sorte di due giovani prigionieri russi: Nicolai Kurilow e Boris Schaporow. Il primo scappò dal lager di Jelgava in Lettonia e di lui si persero le tracce. Il secondo riuscì a tornare a casa, si costruì una famiglia e morì nel suo paese natale. Dice un proverbio russo “Coloro che dimenticano i morti, non possono amare i vivi”.

– Su Italia2, alle 21.10 il film horror "Devil", con Logan Marshall-Green. Cinque sconosciuti si ritrovano bloccati all’interno di un ascensore. A rendere ancora peggiore questa sgradevole situazione, il lento ma inesorabile succedersi di eventi inquietanti e misteriosi. Perché uno dei cinque è il Diavolo. Ma chi sarà?

– Su Dmax, alle 21.10 “Ultima fermata: Alaska”. Il programma segue le vicende di una squadra di ferrovieri alle prese con la dura lotta contro il tempo e le insidie del territorio per garantire i servizi essenziali allo Stato dell’Alaska. Lunga più di 800 chilometri, la ferrovia è attiva anche durante il rigido inverno. “L’Alaska Railroad” è l’ultimo servizio completo di trasporto di merci e passeggeri d’America – colonizzatori e turisti hanno viaggiato e viaggiano sugli stessi binari come anche gli armamenti militari, le medicine, i prodotti alimentari e quelli chimici. Si tratta di una vera e propria arteria vitale che trasporta sia merci che persone attraverso le vaste lande desolate e in caso di disservizio molta gente del luogo rischia di rimanere bloccata senza provviste. La trasmissione seguirà i ferrovieri impegnati a lottare contro la minaccia di valanghe mortali, temperature glaciali e pericolosi animali selvaggi al fine di mantenere sempre attivo questo cruciale collegamento. Per garantire la sicurezza di questa vitale arteria, i nostri ‘eroi’ dovranno affrontare ghiacciai giganti, nodi di scambio congelati e guasti ai binari.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il talent-show “Chance”, condotto da Veronica Maya. Dopo 3 mesi di audizioni, 30 città visitate e 8 mila provini, Agon Channel ha selezionato 60 concorrenti. Solo uno di loro otterrà un contratto con l’emittente tv per diventare il nuovo volto del canale. I concorrenti si sfideranno in tre categorie: canto, recitazione, conduzione. A valutare le loro performance una giuria d’eccezione: l’attrice Martina Stella, Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra” ed Elhaida Dani, cantante albanese vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”. In ogni puntata Massimiliano Pironti, star del musical italiano, renderà omaggio a un grande artista della musica internazionale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI