BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Remer ospita Scafati Prima di quattro finali con obiettivo playoff

Dopo la bella vittoria in casa dell'Acmar Ravenna, la Remer ospita la Givova Scafati, prima di quattro finali per centrare un posto utile alla qualificazione ai playoff: l'unica quasi sicura del posto è la capolista Treviso.

Per la Remer Treviglio di coach Adriano Vertemati quella di domenica 29 marzo al PalaFacchetti, palla a due alle 18, è la prima di quattro finali: contro la Givova Scafati, che in classifica segue la Blubasket di sei lunghezze, ci sono in palio due punti d’oro per la corsa ai playoff. 

Corsa che al momento vede impegnate la capolista Treviso, che si è presa quattro punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici Recanati, Ferrara, Ravenna e appunto Treviglio: seguono poi Tortona e Reggio Calabria, a quota 30, e Chieri a 28. Difficile che ci possano essere ulteriori outsider. 

A dirigere la gara contro Scafati saranno gli arbitri Francesco Terranova di Ferrara, Alessandro Perciavalle di Grugliasco e Vincenzo Volpe di Savona: da tenere d’occhio anche quanto succederà sul parquet di Treviso dove la De’ Longhi ospita l’Acmar Ravenna. 

Al termine delle ultime quattro giornate le prime quattro della generale di A2 Silver accederanno ai playoff, dove si qualificano invece le prime 8 dell’A2 Gold: il primo turno si disputa al meglio delle tre gare, con gara-1 e gara-3 in casa della squadra proveniente da girone Gold, con abbinamenti 5^ Gold-4^ Silver, 6^ Gold-3^ Silver, 7^ Gold-2^ Silver e 8^ Gold-1^ Silver. 

Foto di Danilo Scaccabarossi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.