BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Gran galà del fumetto” Al Polaresco week-end con Bergomix

Sabato 28 e domenica 29 marzo allo spazio Polaresco di Bergamo è in programma “Gran galà del fumetto”, con un week-end ricco di appuntamenti per gli amanti del fumetto. Le iniziative rientrano nel tradizionale appuntamento primaverile promosso da Bergomix.

Sabato 28 e domenica 29 marzo allo spazio Polaresco di Bergamo è in programma “Gan galà del fumetto”, con un week-end ricco di appuntamenti per gli amanti del fumetto. Le iniziative, a ingresso gratuito, rientrano nel tradizionale appuntamento primaverile promosso da Bergomix.

Sabato 28 marzo alle 15 in calendario spicca la conferenza “Tito Faraci all-star”, alla presenza del noto sceneggiatore italiano Tito Faraci. In occasione dell’incontro, verrà ripercorsa la sua carriera che l’ha incoronato come uno dei più importanti e prolifici sceneggiatori italiani di fumetti. Interverranno Silvia Ziche, Pasquale Frisenda, Pierluigi Sangalli, Luca Claretti e il Collettivo Cinque. Non mancherà, poi, la sessione di disegno con gli autori: all’artist alley di Bergamonix saranno presenti diversi disegnatori di fumetti, pronti ad incontrare il pubblico.

Il giorno seguente, domenica 29 marzo, alle 15, invece, sarà la volota della conferenza “L’immaginario del fumetto comico italiano”, alla presenza degli autori, Sandro Dossi, Luca Usai, Nicola Rubin, Luca Rota Nodari, analizzeremo il fumetto comico italiano, evidenziandone le caratteristiche e i protagonisti principali. Non mancherà la sessione di disegno con gli autori, sempre all’artist alley di Bergomix, dove saranno presenti diversi disegnatori di fumetti, pronti ad incontrare il pubblico.

Per ogni ulteriore informazione: infobergomix@excite.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.