BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allo Spazio Terzo mondo canzoni napoletane in chiave jazz

Sabato 28 marzo allo Spazio Terzo mondo di Seriate è in programma un concerto del quartetto “NaJazz”. Una serata all’insegna delle canzoni classiche napoletane in chiave jazz, che rientra tra le proposte di “FesTen+1”, la festa promossa per celebrare gli 11 anni della libreria, caffetteria ed enoteca con mescita.

Sono la musicalità delle canzoni classiche napoletane e l’atmosfera che la musica jazz riesce a creare gli ingredienti che distinguono il prossimo appuntamento di “FesTen+1”, la festa promossa per celebrare gli 11 anni di Spazio Terzo mondo.

Alla libreria, caffetteria ed enoteca con mescita di Seriate, infatti, è in programma un concerto del quartetto “NaJazz”, per una serata all’insegna della musica partenopea in chiave jazz,

L’appuntamento è sabato 28 marzo alle 21 e vedrà protagonisti
Chiara Boldreghini (voce), Fabrizio Garolfi (piano), Massimo Pierini (basso) e Mario Massari (batteria).

Nelle nuove strade del jazz, prende sempre più forza la componente etnica, si può dire anche la matrice del jazz stesso. Cultura del nostro paese, che ha un patrimonio sonoro, canoro e culturale di tutto rispetto. Jazz napoletano passione allo stato puro. Canti popolari napoletani, contaminati da ritmiche afroamericane, oppure con il carattere recitativo che ben conosciamo. “NaJazz” band ricerca un sound raffinato ed elegante, mescolando ingredienti di casa nostra così come unisce le diverse formazioni ed esperienze musicali dei musicisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.