BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Smantellata cellula Isis Calderoli: “E’ preoccupante, ora chiudere le frontiere”

"L'Isis è in Italia. Adesso continueranno ad accusarci di razzismo o daranno ascolto alle nostre proposte?". Lo chiede Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato. "Quante volte come Lega abbiamo ripetuto che favorire un'immigrazione incontrollata comporta il pericolo di infiltrazioni terroristiche tra i clandestini?"

Più informazioni su

Una cellula di estremisti islamici che operava tra l’Italia e i Balcani è stata smantellata dall’Antiterrorismo della Polizia, al termine di una lunga indagine. La cellula era dedita al reclutamento di aspiranti combattenti e al loro instradamento verso le milizie dell’Isis. Dalla Procura della Repubblica di Brescia sono partite le tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, nei confronti di due cittadini albanesi, zio e nipote, il primo residente in Albania e l’altro in provincia di Torino, nonché a carico di un 20enne cittadino italiano di origine marocchina, anch’egli residente in provincia di Torino.

"L’Isis è in Italia. Adesso continueranno ad accusarci di razzismo o daranno ascolto alle nostre proposte?". Lo chiede Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato. "Quante volte come Lega abbiamo ripetuto che favorire un’immigrazione incontrollata comporta il pericolo di infiltrazioni terroristiche tra i clandestini?", è l’accusa di Calderoli che sottolinea come "da sinistra ci sono piovute addosso accuse di ogni tipo, da quella di razzismo a quella di xenofobia, ma sarei curioso di sapere se questi buonisti hanno il coraggio di ripetere le stesse accuse oggi, che è stata ufficialmente scoperta una cellula dell’Isis nel nostro paese". Calderoli afferma: "Le operazioni dell’antiterrorismo, alcune delle quali ancora in corso, in Lombardia, Piemonte e Toscana evidenziano uno scenario preoccupante". "Ringrazio le Forze dell’ordine che hanno permesso di scoprire questa rete internazionale di contatti jihadisti, ma –  evidenzia – c’è la responsabilità del governo Renzi, e in particolare del ministro Alfano, di averci regalato questo scenario da incubo che mi auguro con tutto il cuore non debba in futuro diventare ancora più fosco". "Adesso ascoltino le nostre proposte, bloccando le partenze verso l’Italia, sospendendo le operazioni di traghettamento, chiudendo le frontiere e ripristinando la legalità – conclude – con la speranza che non sia ormai troppo tardi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da noi

    La volontà di questo governo è ormai chiaro a tutti che è quella di farci invadere e sottomettere da questi signori. Magari loro ci guadagneranno qualcosa ma I cittadini che si gongolano di questa cosa non li capisco.

    1. Scritto da Daniele

      La volontà di farci sottomettere ed invadere è talmente chiara che hanno appena fatto arrestare tre persone per terrorismo. Ma va và….

      1. Scritto da Dai

        Sbaglio o fino a ieri erano solo balle dei razzisti leghisti quelle dei terroristi in casa nostra?? Siete irrecuperabili,ora stiamo sereni.

        1. Scritto da Adelkè

          Forse non ti hano informato (che novità !) ma il terrorismo di quel genere nel mondo c’è da almeno 20 anni con tanto di episodi anche in italia . Scusa se non abbiamo aspettato te o la lega per saperlo.

  2. Scritto da chicchettoni

    Quando l’ISIS toccherà questi commentatori da salotto chiccchettone radical chic di sinistra, mi farò delle grasse risate.

    1. Scritto da Daniele

      Guarda che qui nessuno, ma proprio nessuno si è mai espresso a favore dei terroristi: al contrario, personalmente sono convinto che questa gente dell’ISIS vada polverizzata a cannonate ovunque si palesi. Ed ero pure pacifista.
      Il problema, gira che ti rigira, è soltanto tuo, perché sei tu che vedi un terrorista in ogni volto olivastro, marroncino, un tantino scuro.

    2. Scritto da pablo

      mi spiace per te, ma non credo che l’ISIS farà selezione ed andrà a colpire solo i “chicchettoni” (ma cosa vuol dire?! nessun dizionario conosce questo termine), dunque hai le stesse probabilità di essere colpito… buone risate comunque.

  3. Scritto da nino cortesi

    Isis l’abbiamo in Parlamento e ci pensa il M5* a far rinchiudere i corrotti.

    1. Scritto da ciao

      L’argomento è un altro! Comunque I suoi dovevano aprire il parlameto come una scatoletta di tonno ed invece hanno fatto la fine del tonno in scatoletta,

  4. Scritto da graziano

    Il terrorismo si combatte non con trovate propagandistiche, ma principalmente con operazioni di intelligenza. Lo sanno Calderoli, Salvini, ecc.

    1. Scritto da + verande x tutti

      Piuttosto di riconoscere la realtà…. Sei proprio del pd: irrecuperabile.

      1. Scritto da +quotelattextutti

        perchè presti i tuoi eroi a Usa/GB/francia/spagna/danimarca ecc ecc , risolverebbero subito i loro problemi con l’isis (che sono molto più grossi). Li pagherebbero a peso d’oro.

        1. Scritto da infurmes

          +quotelatteXtutti – Spero che la sua sia solo ingoranza (della vicenda) e non malafede,si sono tolti la vita parecchi allevatori e molti altri sono stati rovinati per questa storia.

          1. Scritto da Leo

            Nel senso che le frodi le ho fatte io ? Ma di che diavolo parli ?

        2. Scritto da + verande x tutti

          A proposito di quote latte: vatti a leggere la relazione del generale Lecca, la trovi in internet. Ed anche la relazione dei carabinieri del Ros. Poi vediamo se le multe erano davvero da pagare. Brutta cosa l’ignoranza, ma è peggio la malafede.

          1. Scritto da +quotelattextutti

            L’area del giornale riservata alle barzellette non è questa.

          2. Scritto da -ignoranza

            Si informi o poi ci dica chi racconta barzellette.

      2. Scritto da Giggi

        Suona strano che qualcuno accusi “d’intelligenza” Salvini e Calderoli, vero?

        1. Scritto da +montepaschixperutti

          E’ come se qualcuno accusasse di onestà I PD vari.

        2. Scritto da + verande x tutti

          Ovvio: sono dove sono perchè carenti di intelletto.
          Non sono sicuro che ti convenga paragonare la loro intelligenza alla tua.

          1. Scritto da Q.I.

            Il loro vantaggio è che usano quelli che hanno l’intelligenza come la tua …… un bel match .

  5. Scritto da Alberto

    Le frontiere sarebbero da chiudere a prescindere dall’Isis…

    1. Scritto da boh

      Cosa ti han fatto di male i turisti e gli uomini d’affari ? O dici che la lega nei suoi tanti anni di governo ne ha già fatti entrare abbastanza ?

      1. Scritto da Alberto

        Non ricordo turisti tenuti fuori dall’Italia negli anni ’80 e ’90. Chiudere le frontiere vuol dire altro, almeno per chi vuol capire.

        1. Scritto da O capit

          Ah ma allora ti riferisci all’immigrazione che la lega ha quasi triplicato nei suoi anni di governo ?

          1. Scritto da +datipertutti

            Lei non sa nulla e racconta balle:
            “Secondo i dati dell aguardia costiera e della marina militare,di tutti gli sbarchi segnalati negli ultimi vent’anni nel Mediterraneo il 45% è avvenuto nel 2014. ”
            E’ tipico di chi no non ha argomenti come lei sparare slogan vero? Legga due numeri in merito e poi ci dica se ha capito.

          2. Scritto da Perepeppeppè

            Ho parlato di immigrazione , per mare ne viene solo una parte (piccola) aggravata nel 2014 dai tremendi eventi sociopolitici . Il TUO ministro dell’interno quando si è trattato di libia e tunisia ha fatto la sua parte distribuendo profughi un po dappertutto. O no?

  6. Scritto da Cri

    Se tutti i pseudo politici rinunciassero alla scorta ci sarrebbero piu agenti a presidiar il territorio .