• Abbonati
Economia

Giornata del lavoro agile, l’ufficio è solo un ricordo Molte adesioni a Bergamo

Più tempo per se stessi e soprattutto meno stress. Molte aziende bergamasche hanno aderito alla giornata del lavoro agile, promossa dal Comune di Milano. Lavorare “agilmente”, o “smart working”, significa svolgere i propri compiti da casa, dalla palestra, dal parco, da qualsiasi luogo che non sia l'ufficio.

Più tempo per se stessi e soprattutto meno stress. Molte aziende bergamasche hanno aderito alla giornata del lavoro agile, promossa dal Comune di Milano. Lavorare “agilmente”, o “smart working”, significa svolgere i propri compiti da casa, dalla palestra, dal parco, da qualsiasi luogo che non sia l'ufficio. Palafrizzoni ha aderito all'iniziativa e molti dipendenti hanno potuto lavorare da casa.

Il Comune ha aderito anche all’Alleanza “Smart Working, Smart Companies”, progetto con cui intende collaborare alla realizzazione di iniziative sul territorio volte alla diffusione del Lavoro Agile. L’Alleanza, di cui è capofila il Comune di Valbrembilla e di cui sono partner, oltre alla Comunità Montana Valle Brembana, aziende di primaria importanza quali Abb, Italcementi Group, Ubi, Banco Popolare, Volvo Italia, Nuovo Istituto Italiano Arti Grafiche, Valore D e Variazioni (partner tecnico), ha come obiettivo quello di condividere e co-progettare la sperimentazione di iniziative di lavoro agile nell’ambito del tema del work-life balance.

Vi proponiamo alcune foto postate sui social network per testimoniare l'adesione a #LavoroAgile15

STORIFY

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Il progetto
Lavorare da casa, anche Palafrizzoni sperimenta lo smart working
Generico
Il verdetto
Palafrizzoni condannato per comportamento antisindacale
Palafrizzoni
Amministrazione
Riduzione dei costi delle società partecipate Il piano di Palafrizzoni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI