BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata del lavoro agile, l’ufficio è solo un ricordo Molte adesioni a Bergamo

Più tempo per se stessi e soprattutto meno stress. Molte aziende bergamasche hanno aderito alla giornata del lavoro agile, promossa dal Comune di Milano. Lavorare “agilmente”, o “smart working”, significa svolgere i propri compiti da casa, dalla palestra, dal parco, da qualsiasi luogo che non sia l'ufficio.

Più informazioni su

Più tempo per se stessi e soprattutto meno stress. Molte aziende bergamasche hanno aderito alla giornata del lavoro agile, promossa dal Comune di Milano. Lavorare “agilmente”, o “smart working”, significa svolgere i propri compiti da casa, dalla palestra, dal parco, da qualsiasi luogo che non sia l’ufficio. Palafrizzoni ha aderito all’iniziativa e molti dipendenti hanno potuto lavorare da casa.

Il Comune ha aderito anche all’Alleanza “Smart Working, Smart Companies”, progetto con cui intende collaborare alla realizzazione di iniziative sul territorio volte alla diffusione del Lavoro Agile. L’Alleanza, di cui è capofila il Comune di Valbrembilla e di cui sono partner, oltre alla Comunità Montana Valle Brembana, aziende di primaria importanza quali Abb, Italcementi Group, Ubi, Banco Popolare, Volvo Italia, Nuovo Istituto Italiano Arti Grafiche, Valore D e Variazioni (partner tecnico), ha come obiettivo quello di condividere e co-progettare la sperimentazione di iniziative di lavoro agile nell’ambito del tema del work-life balance.

Vi proponiamo alcune foto postate sui social network per testimoniare l’adesione a #LavoroAgile15

STORIFY

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dario flautista

    incredibile presa in giro, il Comune di Bergamo ha bisogno di turn over del personale, meno elementi ancillari nelle segreterie degli amministratori e di assessori che conoscano la realtà di sportelli, asili nido, cantieri stradali, uffici informazioni, anagrafe, cimitero, biblioteche altro che lavoro a casa