BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Google testa airbag esterni Prime foto di Htc One E9

Daily News Hi Tech di mercoledì 25 marzo: Google Driverless Car testa gli aribag esterni, mentre Ford lancia l'auto che legge i cartelli stradali. Nuove foto dell'Htc One E9 e dell'Oppo R7. Youtube prepara entro il 2015 il servizio di livegaming mentre l'Italia si conferma arretratissima dal punto di vista delle velocità di navigazione.

Le notizie tecnologiche di metà settimana partono dal settore auto: la prima novità riguarda la Google Driverless Car, la macchina che si guida da sola, che oltre agli airbag interni sta sperimentando anche quelli esterni per ridurre di molto gli effetti degli impatti con le altre vetture; la seconda riguarda Ford, che lancia l’auto che legge i cartelli stradali e regola la velocità di conseguenza.

Htc One E9: arrivano nuove foto in rete che ci anticipano qualche caratteristica del prodotto che arriverà con display Qhd da 5,5 polici e con materiali plastici. Xiaomi ha convocato una conferenza stampa per il 31 marzo per presentare un nuovo prodotto mid range e uno smartwatch. In Cina sui media locali sta girando una foto del nuovo Oppo R7, senza cornice attorno al display, con una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel e con un processore octa core. In India Huawei lancia i nuovi Honor.

Youtube prepara il servizio per il livegaming che arriverà entro la fine dell’anno e si chiamerà YoutubeLive.

Dati impressionanti, infine, sulla banda larga nel mondo ma, purtroppo, ci riguardano da molto lontano: gli Stati Uniti hanno aumentato fino a 33 mega al secondo in download la propria velocità media di navigazione, l’Inghilterra è la più veloce in Europa con 30 mega di media, davanti a Germania con 29 e Spagna con 28. L’Italia in questa classifica non compare nemmeno e ci sono paesi come Corea e Giappone che viaggiano rispettivamente a 84 e 60 megabit al secondo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.