BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 24 marzo Amore struggente, su La5 riecco “Sweet November”

Per la prima serata in tv, su La5 (canale 30) viene riproposto il film drammatico "Sweet november", con Keanu Reeves e Charlize Theron. La pellicola racconta la storia di un amore struggente. Ecco tutti i programmi.

Su La5 (canale 30), per la prima serata in tv, viene riproposto il film drammatico "Sweet november", con Keanu Reeves e Charlize Theron. La pellicola, firmata da Pat O’Connor, racconta la storia di un amore struggente.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction "La dama velata" su RaiUno, i varietà "Made in sud" su RaiDue e "Lo show dei record" su Canale5.

Da segnalare, poi, il film thriller "Il collezionista" su Rete4, i telefilm "Flash" su Italia1 e "Grey’s anatomy" su La7D. Non mancherà, infine, la sfida dei talk-show, con "Ballarò" su RaiTre e "diMartedì" su La7.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction “La dama velata”, con Miriam Leone, Luciano Virgilio e Lino Guanciale. Andranno in onda due episodi. Nel primo, Guido non vuole saperne di Clara, una moglie che gli è stata imposta, e continua a passare le sue notti al caffè, ignorandola. Inoltre, Gerard, l’amico arrivato dal passato, continua a minacciare di svelare i suoi segreti ed è sempre più avido di denaro. Nel secondo, Matteo è allontanato dalla tenuta per avere aggredito Cornelio, dopo che questi aveva cercato di violentare Anita.

– Su RaiDue, alle 21.10 il varietà “Made in sud”, condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Gli ospiti speciali di questa sera saranno due: il primo, proveniente dagli scenari musicali italiani, sarà il gruppo dei Dear Jack. I trionfatori nel talent show "Amici" 13 e partecipanti al Festival di Sanremo 2015 calcheranno il palcoscenico dell’Auditorio Rai di Napoli. Oltre a loro ci sarà anche l’attrice Maria Pia Calzone, che nella serie tv tratta dal romanzo di Roberto Saviano Gomorra – La serie ha interpretato il ruolo di Donna Imma. Tantissimi, inoltre, i comici presenti: dagli Arteteca, passando per i Ditelo Voi, Enzo e Sal, Ivan e Cristiano e le irresistibili musiche di Frank Carpentieri; per concludere poi con le new entries: Eddy Scampia, Gino Fastidio e Ciro Giustiniani.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini. La coda dell’inchiesta sulle Grandi Opere, che ha portato alle dimissioni di Maurizio Lupi da ministro delle Infrastrutture e all’interim assunto da Matteo Renzi. Il nodo corruzione che potrebbe impedire all’Italia di agganciare a fondo la ripresa. I primi segnali di crescita e la partita ancora aperta su pensioni e fisco. Questi i temi della puntata di “Ballarò”, in onda questa sera. Per discuterne, gli ospiti annunciati in studio sono: il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini, il giornalista Giuliano Ferrara, l’architetto Massimiliano Fuksas e il presentatore Pippo Baudo. Nel corso della puntata Massimo Giannini condurrà un faccia a faccia con l’ex segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani. In chiusura di puntata Filippo Timi sarà il protagonista di un nuovo episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “Razzismo”.

– Su Rete4, alle 21.15 il film thriller “Il collezionista”, con Morgan Freeman, Ashley Judd e Cary Elwes. L’ispettore di polizia Alex Cross ha scritto un libro sul mondo del crimine e lavora soprattutto sulle psicologie dei delitti e dei criminali. Quando sua nipote Naomi scompare da un campus universitario della Carolina del Nord, Alex decide di intervenire, mettendo in campo tutta la propria esperienza. Al suo arrivo nella cittadina di Durham, Alex capisce che il caso è più complicato del previsto. Le ragazze scomparse sono in realtà sette e sono stati rinvenuti due cadaveri. L’unico indizio è un biglietto firmato Casanova che il presunto assassino ha lasciato sulla scena del secondo delitto. Il capo della polizia Hatflied e gli agenti Nick e Davey considerano gli interventi di Alex un’ inopportuna interferenza. Spunta un terzo cadavere, e il ragazzo di Naomi, Seth, sospetta del professor Wick ma Alex non è dello stesso parere. In seguito Alex incontra la dottoressa Kate, che era stata rapita, è riuscita a fuggire e potrebbe riconoscere "Casanova" attraverso la voce. Alex è costretto ad accettare l’aiuto della donna. Una serie di indizi portano i due dal profondo sud alla costa occidentale e ritorno. Kate, sola a casa, fa entrare uno degli agenti e viene aggredita. Il cerchio ormai si stringe, prove schiaccianti incastrano l’agente Nick, che dopo una aspra colluttazione a casa di Kate, rimane ucciso.

– Su Canale5, alle 21.10 il varietà “Lo show dei record”, condotto da Gerry ed Edoardo Scotti. Nel corso della serata si esibiranno altri record-men e talenti straordinari per presentare la loro prova al pubblico a casa e scoprire se il record che si sono prefissati di superare sarà battuto o meno. Tra i concorrenti di questa sera ci sarà Stefano Carnati, che nel minor tempo possibile dovrà scalare una parete orizzontale, ma non solo. Un uomo pakistano, Muhammad Sadi Ahmd, tenterà di battere il record di peso massimo di un veicolo trainato nientemeno che con la barba. Infine, Aerial Manx farà una prova ancora più particolare e pericolosa: cercherà di saltare all’indietro il maggior numero di volte possibile ingoiando una spada. Come sempre, per concludere, non mancherà la presenza dell’inviato Edoardo Scotti, figlio del conduttore: in quale parte del mondo si troverà oggi?

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm “Flash”, con Grant Justin. Andrà in onda l’episodio intitolato “Heat wave”. Capitan Cold e il suo complice Mick Rory, dopo avere rubato un preziosissimo quadro e avere rapito Caitlin, preparano una trappola per Flash. Quest’ultimo chiede al dottor Wells e a Cisco di aiutarlo ad affrontare i due criminali e a salvare Caitlin.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata di questa sera: questione morale, pensioni e riforme, ma si parlerà anche di fisco e di casa. Per discuterne, gli ospiti annunciati stasera sono: il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, la candidata del Partito Democratico alla guida del Veneto Alessandra Moretti, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il sindaco di Torino Piero Fassino, il direttore del Tg4, Mario Giordano, i giornalisti Giampaolo Pansa e Alan Friedman, la segretaria confederale della Cgil Susanna Camusso, la deputata di Forza Italia Laura Ravetto, la mediatrice immobiliare e conduttrice Tv Paola Marella, l’imprenditrice vincitrice del Premio MoneyGram 2013 categoria giovani Liliam Altuntas e il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura non mancherà il consueto appuntamento con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo. Andranno in onda quattro episodi, intitolati “Un passo di troppo”, “Il leone si è addormentato”, “Apparati vitali” e “La ragazza senza nome”: Nel primo, Derek incoraggia Meredith a tornare a lavorare con lui. Alex intanto cerca di aiutare Morgan a superare un momento molto difficile. Nel secondo, Derek e Meredith sono in auto insieme a Zola e parlano della nuova casa. Meredith non sembra molto interessata ai lavori di costruzione. Nel terzo, Christina, devastata dalla scoperta della relazione di Owen, gli chiede di confessargli i dettagli della storia. Nel quarto, i dottori del Seattle Grace si occupano di una ragazza di cui non si conosce l’identità.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia “Scemo & più scemo – Iniziò così”, con Eric Christian Olsen e Derek Richardson. Il film è il prequel del successo ‘Scemo & più Scemo’ che vede, ancora una volta, i due protagonisti alle prese con situazioni demenziali. Lloyd Christmas diventa il migliore amico di Harry quando si incontrano alla scuola superiore. Lloyd è una sorta di guida per Harry, che fino a quel momento ha sempre studiato a casa con la madre. Mentre i due cercano di farsi notare nell’ambiente scolastico, cadono involontariamente nella trappola del corrotto Preside Collins e della sua fidanzata, che vogliono farli diventare i primi studenti di una classe fittizia per alunni "speciali", truffando soldi alle sovvenzioni pubbliche. Ma una bella giornalista della scuola, Jessica, sospettando qualcosa di losco, riesce a coinvolgere i due ragazzi in un lieto fine tutto da ridere.

– Su Rai4, alle 21.10 il film di fantascienza “Terminator”, con Arnold Schwarzennegger. Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l’umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.

– Su Rai5, alle 21.15 il film commedia “Broken flowers”, con Bill Murray e Julie Delpy. Il protagonista, Don, single convinto, è stato appena scaricato dalla sua ultima fiamma, Sherry e si ritrova ancora un volta solo e abbandonato a se stesso. Ma la sua solitudine viene turbata quando una misteriosa lettera rosa, spedita da una ex-amante anonima, lo costringe a rivedere tutto il suo passato. Nella lettera, infatti, si dice che Don ha un figlio di 19 anni, che forse adesso sta cercando suo padre. Don viene spinto dal suo amico più caro e vicino di casa Winston, un investigatore dilettante e padre di famiglia, a indagare su questo "mistero".

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Usa”. Si rinnova l’appuntamento con la gara con 18 cuochi amatoriali, che saranno giudicati dai tre “cattivissimi” giudici: chef Gordon Ramsay, lo chef Graham Elliot e il ristoratore Joe Bastianich. In palio, per il vincitore, ci sono il titolo di “MasterChef” e un premio pari a 250 mila dollari.

– Su La5, alle 21.15 il film drammatico “Sweet november”, con Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isacs e Lauren Graham. Lui è Nelson, un rampante manager della pubblicità che vive di cellulare e di arroganza. Lei è Sara, una ragazza anti conformista decisamente stravagante e fuori dagli schemi. L’incontro/scontro è inevitabile, i due sono agli antipodi, ma lei gli propone di trascorrere un solo mese insieme nel quale si impegna a fargli cambiare vita. Novembre, questo è il mese. Giorno dopo giorno, un tenero sentimento comincia ad unirli.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film biografico “The iron lady”, con Meryl Streep e Jim Broadbent. La protagonista, The Iron Lady, ovvero Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, ormai ottantenne, fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Malgrado suo marito Denis sia morto da diversi anni, la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba risveglia in lei un’enorme ondata di ricordi. Al punto che, proprio mentre si accinge a dare inizio alla sua giornata, Denis le appare, vero come quando era in vita: leale, amorevole e dispettoso. Lo staff di Margaret manifesta preoccupazione a sua figlia, Carol Thatcher, per l’apparente confusione tra passato e presente dell’anziana donna. Preoccupazione che non fa che aumentare quando, durante la cena che ha organizzato quella sera, Margaret intrattiene i suoi ospiti incantandoli come sempre, ma a un bel momento si distrae rievocando la cena durante la quale conobbe Denis 60 anni prima. Il giorno dopo, Carol convince sua madre a farsi vedere da un dottore. Margaret sostiene di stare benissimo e non rivela al medico che i vividi ricordi dei momenti salienti della sua vita stanno invadendo le sue giornate nelle ore di veglia.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica della finale del varietà “Notti sul ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci. I concorrenti rimasti in gara e pronti a contendersi la vittoria di questa edizione del programma sono: Emanuele Filiberto di Savoia in coppia conla pattinatrice Jennifer Wester, l’attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso e Marco Garavaglia, il campione di sci Giorgio Rocca insieme a Eve Bentley, il modello Stefano Sala con Serena Angeli, una delle attrici protagoniste di “Notte prima degli esami”, Chiara Mastalli insieme a Federico Uslenghi, ed infine Barbara De Rossi con Simone Vaturi. Come sempre ogni performance, ogni sfida, sarà giudicata da: Gabriella Pession, Enzo Miccio, Simona Ventura, Marco Liorni e Selvaggia Lucarelli, ma a decretare il vincitore saranno i telespettatori da casa con il televoto. Non mancheranno gli ospiti: questa sera sono attesi sulla pista l’attrice Claudia Gerini, che pattinerà con la figlia Rosa, e il conduttore e attore Flavio Insinna. Infine, ci sarà l’esibizione di una vera e propria stella del pattinaggio artistico sul ghiaccio: la medaglia d’oro ai campionati del mondo 2005 e 2006 nonché l’argento ai Giochi Olimpici di Torino 2006 Stèphane Lambiel.

– Su RaiSport1, alle 20 "Pallanuoto Femminile: World League Italia – Ungheria" e alle 21.30 "Speciale Tg Sport: Tirreno – Adriatico".

– Su RaiSport2, alle 20.45 "Pallavolo Maschile: campionato Italiano Serie A2".

– Su Iris, alle 21 il film di avventura “Jonathan degli orsi”, con Franco Nero. Nord America. Persi i genitori, cercatori d’oro, a 6 anni, trucidati da feroci rapinatori, Jonathan fa amicizia con un orsetto e viene adottato dal capo di una tribù pellerossa, Tawanka, il cui affetto per il piccolo bianco suscita la gelosia del figlio Chatow. Ormai adulto, Jonathan conduce una vita selvaggia, ed occasionalmente difende i pellerossa dai crescenti soprusi dei bianchi, come quando minaccia con le sue frecce il protervo Maddock in un saloon. Tawanka, morente, lo incarica di proteggere il suo popolo dall’invasore e Jonathan mette in fuga dei cacciatori che hanno intrappolato l’orso amico d’infanzia, che ne ha sbranato uno. A Gogoltown, vicina città di frontiera, riferiscono della cosa a Maddock il quale pensa di vendicarsi di Jonathan. Ma sopraggiunge Fred Goodwin, (il superstite degli assassini dei suoi genitori) che lo uccide, visto che ostacola il suo disegno di sfruttare i giacimenti di petrolio della zona. Jonathan va a parlamentare con Goodwin e lo riconosce dalla bussola che ha strappato dal collo della madre. Sottrattosi alla cattura, prepara la resistenza al villaggio. Ma una bimba uscita da una grotta dove sono nascoste le donne fa catturare la compagna di Jonathan, Shaya. Per liberarla, questi si reca in città, la salva ma viene catturato ed esposto in croce agli avvoltoi. Un pistolero nero, per solidarietà, gli consente di fuggire, e lui torna con i suoi incendiando i pozzi di petrolio di Goodwin, che in un duello finale riesce ad eliminare dopo aver ucciso i suoi scagnozzi.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica dell’ultima puntata del reality “L’isola dei famosi”, condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata da Mara Venier e Alfonso Signorini nel ruolo di opinionisti e da Alvin in veste di inviato. I concorrenti ancora in gara per contendersi la vittoria sono: Brice Martinet, Cecilia Rodriguez, Le Donatella, Rocco Siffredi e Valerio Scanu. Dopo aver salutato Cayo Paloma e aver affrontato numerose privazioni, fame e insetti di ogni tipo, i concorrenti rientreranno in Italia e arriveranno in studio per l’appuntamento conclusivo con il reality Mediaset. Dopo la prima eliminazione che vede contrapposti Valerio Scanu e Rocco Siffredi, i due nominati della settimana, ci saranno diverse prove e sorprese per i finalisti che dovranno anche fare i conti con le temute eliminazioni decise dal pubblico attraverso sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect. A fine serata scopriremo finalmente il vincitore dell’"Isola Dei Famosi 10" che si aggiudicherà il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro, di cui la metà verrà devoluta a un’associazione benefica. Alessia Marcuzzi, infine, accoglierà in studio anche i tre eliminati della scorsa puntata: Alex Belli, Cristina Buccino e Andrea Montovoli.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm “Rizzoli & Isles”, con Angie Harmon. Andranno in onda due episodi, intitolati “Madre surrogata” e “Stupratore seriale”. Nel primo, Tracy, incinta di otto mesi, viene uccisa a coltellate. Fortunatamente Maura riesce a salvare il suo bambino. Dalle indagini si scopre che Tracy era una madre surrogata… Nel secondo, due ragazze vengono stuprate e uccise durante la Settimana della Flotta, settimana in cui Boston ospita migliaia di marinai. Il sospettato e’ un uomo con una finta divisa da marinaio…

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Abito da sposa cercasi”. I sogni, i desideri, l’ansia, la frenesia e i capricci delle future spose più esigenti d’America. Cosa si nasconde dietro le vetrine di Kleinfeld Bridal, il negozio di abiti da sposa più grande al mondo, nel cuore di Manhattan? Questo elegantissimo atelier segue la “promessa sposa” in ogni fase del lungo e stressante percorso, a partire dalla scelta del modello più adatto, alle varie prove seguite da eventuali modifiche e personalizzazioni, per finire con la consegna, puntuale ed impeccabile, nel giorno del fatidico “sì”. I problemi non sono pochi, a partire dai parenti e amici che accompagnano la futura sposa, che spesso rendono molto difficile la decisione finale. Gli impeccabili commessi si destreggiano tra mille problemi e insicurezze e tra i camerini del Kleinfeld Bridal si consumano anche drammi personali, esplodono tensioni e spesso gli appuntamenti di prova dell’abito si trasformano in vere e proprie terapia di coppia.

– Su RaiStoria, alle 21.30 per il ciclo "Speciali storia Italiani" viene proposto "Miriam Mafai, nata sotto il segno felice del disordine", con Paolo Mieli. Miriam Mafai, classe 1926, nasce a Firenze in una famiglia di artisti. È un contesto “felicemente disordinato”, come lei amava raccontare, e fuori dalle regole dove la pittura, la scultura, la musica e l’antifascismo sono il pane quotidiano. Parte dall’infanzia la narrazione della storia di Miriam Mafai nel documentario “Nata sotto il segno felice del disordine” di Guendalina Biuso, proposto da “Italiani”, con Paolo Mieli, in onda questa sera. Il padre Mario Mafai pittore e la madre Antonietta Raphael anche lei pittrice e scultrice ebrea di origine russa, sono due famosi esponenti della Scuola Romana. Miriam ha due sorelle, Simona e Giulia. La promulgazione delle leggi razziali nel ’38 costringono la famiglia Mafai a lasciare improvvisamente Roma. Le ingiustizie del fascismo, la tragedia della guerra saranno la spinta determinante verso le future scelte politiche di Miriam: da staffetta partigiana durante la liberazione di Roma a funzionario del partito comunista impegnata affianco dei contadini nelle lotte per la conquista delle terre. Miriam Mafai quindi, prima ancora di approdare alla scrittura, abbraccia per alcuni anni la vita politica all’interno di un partito, quello comunista, inteso dai propri militanti alla stregua di una grande famiglia ordinata e organizzata da regole precise. Forse proprio quelle regole venute a mancare in gioventù, come racconta Miriam, furono il primo motore di una militanza durata quasi un decennio. Nel ’56 la grande svolta della sua vita. Lascia il suo incarico nel partito, si trasferisce a Parigi con il marito e i figli e comincia a scrivere come inviata per “Vie Nuove” una rivista legata al Partito Comunista. Nasce così la giornalista nonchè scrittrice Miriam Mafai. C’è un filo rosso che lega tutta la produzione giornalistica di Miriam ed è quello della libertà della donna e della laicità dello stato. È stata un’osservatrice attenta della realtà, ma soprattutto una libera pensatrice, da “Vie Nuove” fino a “Repubblica”, passando per “L’Unità”, “Paese Sera”, “Noi Donne”, oltre a una serie di libri custodi di memoria, solo per citare alcuni, come “Pane nero”, “Botteghe Oscure addio”, “Dimenticare Berlinguer”, “Diario italiano”, il “Lungo freddo” e “Una vita quasi due”, autobiografia purtroppo non terminata a causa della sua scomparsa il 9 aprile del 2012. La sua penna è stata tra le più importanti e belle dal dopoguerra ad oggi.

– Su Italia2, alle 21.10 “Tiki taka – Il calcio è il nostro gioco”. Il programma, ideato da Claudio Brachino per ri-creare un appuntamento fisso dopo la chiusura nel 2012 di Controcampo, propone le immagini della giornata di Serie A appena conclusa e i match internazionali nella settimane di coppe europee. La struttura è quella del talk show, con approfondimenti, memoria, reportage e interviste esclusive ai vari protagonisti del mondo del calcio. Nel cast del programma sono presenti anche Gabriele Parpiglia e Gabriele Petronio nel ruolo degli inviati: costoro compaiono nei servizi che intrecciano il gossip con il calcio.

– Su Dmax, alle 21.10 il reality “Nudi e crudi”. Una vera e propria sfida in stile primitivo: il programma vede protagonisti un uomo e una donna impegnati a sopravvivere per 21 giorni su un territorio ostile, senza cibo, acqua e vestiti. I due dovranno collaborare e potranno contare solo sull’ausilio di un unico oggetto. Il loro intuito, le loro capacità e la loro forza di volontà decreteranno il successo o il fallimento di quest’impresa.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.