• Abbonati
Colpo di scena

Catullo e Save: “Interrompiamo trattativa con Sacbo per Brescia”

Colpo di scena per gli aeroporti del Nord Italia. Catullo e Save (le società che gestiscono Verona e Venezia) interrompono ogni trattativa con Sacbo (società che gestisce lo scalo di Orio al Seio) in merito all’aeroporto di Brescia a causa del mancato rispetto degli accordi finora assunti.

Catullo e Save (rispettivamente le società che gestiscono gli aeroporti di Venezia e di Verona) annunciano di aver interrotto ogni trattativa con Sacbo (società che gestisce lo scalo di Orio al Serio) in merito all’aeroporto di Brescia a causa del mancato rispetto degli accordi finora assunti.

Con riferimento alla notizia riportata in questi giorni da alcuni quotidiani relativa ad un accordo tra Sacbo e un operatore leader nel settore della logistica e delle spedizioni, Catullo e Save si dichiarano profondamente sorprese e amareggiate per il comportamento della Società di gestione dell’aeroporto di Bergamo in contrasto con tutto quanto finora discusso. (Leggi qui l’accordo con Dhl e Sacbo)

Infatti, dopo la costituzione del polo aeroportuale del Nord Est, lo scorso mese di novembre Catullo e Save avevano avviato un tavolo tecnico finalizzato ad individuare le condizioni per la gestione congiunta dell’aeroporto di Brescia, con l ‘obiettivo di sviluppare lo scalo e il territorio monteclarense.

Attraverso la costituzione del tavolo tecnico si creavano le condizioni per superare le querelle legali che hanno impedito per decenni lo sviluppo di Montichiari.

"Abbiamo invece appreso con sorpresa dell’accordo tra Sacbo e l’operatore della logistica, parallelo al tavolo tecnico, di cui Sacbo ha tenuto all’oscuro Catullo e Save, nonostante una lettera d’intenti condivisa tra le parti finalizzata alla costituzione di una joint venture per la gestione congiunta dell’aeroporto di Brescia – si legge nella nota diramata dalle sue società venete -. L’ultimo incontro negoziale tra le società aeroportuali si era tenuto lunedì 16 marzo, vale a dire solo due giorni prima della notizia dell’accordo tra l’aeroporto di Bergamo e l’operatore della logistica e delle spedizioni. E’ pertanto evidente come i tempi relativi alla trattativa tra Sacbo e l’operatore si siano sovrapposti a quelli degli accordi preliminari in corso con Catullo e Save. Per tale motivo Catullo e Save, che da parte loro hanno intessuto le relazioni con Sacbo sulla base di un comportamento sempre leale e trasparente, ritengono il comportamento di Sacbo del tutto censurabile e al di fuori di ogni regola etica, imponendo l’interruzione di qualsiasi ulteriore trattativa con un interlocutore che si è dimostrato inaffidabile, nonostante gli intenti di apertura di Catullo e Save, riservandosi quindi ogni iniziativa in proposito".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Aeroporto Catullo
Aeroporti
Aeroporti, Enac mette in guardia Catullo e Save
Orio al Serio
Scenari
Banche Popolari in Spa Trasformazione che pesa sulle ali di Orio al Serio
Dhl e Sacbo: accordo fino al 2018
La collaborazione
Sacbo e Dhl Express prolungano l’accordo al 2018
Aeroporto
Economia
Approvato il bilancio Sacbo Nel 2014 per l’aeroporto ricavi oltre i 100 milioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI