• Abbonati
Contratto

Brembo, sì all’integrativo Premio da 3.500 euro Circa 100 stabilizzazioni

A grande maggioranza i lavoratori della Brembo hanno votato sì al nuovo integrativo: premio di circa 3.500 euro, mille in più del precedente, e un centinaio di stabilizzazioni, 45 contratti a tempo indeterminato e una cinquantina a tempo determinato.

Si sono concluse le operazioni di voto del referendum per l’approvazione dell’ipotesi di accordo del 23 febbraio 2015 in merito al rinnovo del contratto aziendale alla Brembo. Su 2.659 aventi diritto, hanno votato in 1.803. I Sì sono stati 1.693, i no 88.

“Dopo l’approvazione avvenuta con ampio consenso – annunciano i sindacati del gruppo -, sottoscriveremo definitivamente l’intesa del contratto aziendale per il periodo 2014-2016”.

L’Integrativo Brembo prevede un premio di risultato di mille euro più alto rispetto a quello del vecchio contratto e un centinaio di stabilizzazioni, con 45 contratti a tempo indeterminato e una cinquantina a tempo determinato.

"Nel nuovo integrativo – spiega Pier Capelli, della segreteria FIM CISL di Bergamo -, il premio di risultato si determina attraverso sei parametri, uno dei quali misura la produttività dei sette ‘reparti’ in cui sono suddivise le lavorazioni e garantisce una sorta di ‘fisso’ che varia dai 300 ai 350 euro all’anno".

In totale il premio annuale, comprensivo di tutti i parametri, si potrà attestare in media sui 3.480 euro.

“Si tratta di un salto importante che porta la Brembo al livello delle altre aziende del territorio dal punto di vista economico”. Un accordo unitario, “tutto acquisitivo, che migliora alcuni istituti normativi e migliora le prassi aziendali". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Accademia del Freno, Brembo continua nel suo progetto
Il progetto
Accademia del Freno Brembo seleziona e forma studenti e laureandi
Integrativo alla Brembo
La trattativa
Nella notte l’integrativo alla Brembo: 35 assunzioni, aumenti di 980 euro
Generico
Lavoro
Brembo cerca personale nelle aziende bergamasche: ecco tutte le proposte
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI