BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Greta smentisce: “Nessuna intenzione di tornare in Siria”

Anche Greta Ramelli smentisce Repubblica che ha pubblicato una presunta intervista a Vanessa Marzullo, la cooperante bergamasca rapita in Siria e liberata il 15 gennaio. La famiglia di Vanessa ha chiarito che nessuna intervista è stata rilasciata a un giornalista di Repubblica.

Più informazioni su

Anche Greta Ramelli smentisce Repubblica che ha pubblicato una presunta intervista a Vanessa Marzullo, la cooperante bergamasca rapita in Siria e liberata il 15 gennaio. La famiglia di Vanessa ha chiarito che nessuna intervista è stata rilasciata a un giornalista di Repubblica. "Nessuna intenzione di tornare in Siria": lo dichiara, Greta Ramelli, a proposito di "quanto pubblicato dagli organi di stampa e che rimbalza sul web e sui sociali network". "Mi corre l’obbligo di ribadire, come dissi appena tornata – afferma – che non ho alcuna intenzione di tornare in Siria e ho invece intenzione di intensificare le mie attività di volontariato in Italia". Nel frattempo anche l’unità di crisi della Farnesina ha emesso una nota: "La Siria è un Paese da non visitare e dove è elevatissimo il rischio di rapimenti, attentati e violenze. Analoghe indicazioni sono rivolte anche alle Organizzazioni non governative che intendano inviare loro operatori nel Paese per missioni umanitarie o di qualsiasi tipo", precisa la nota della Farnesina. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.