BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornate del Fai a Bergamo, un grande successo In Italia 650 mila visitatori

Le giornate del Fai, Fondo ambiente italiano, fanno il pieno di visitatori. Sabato 21 e domenica 22 marzo moltissime persone hanno visitato i luoghi scelti dall'associazione per l'edizione 2015. Stezzano, Città Alta, Roncobello, Treviglio: moltissime persone hanno potuto scoprire veri e propri tesori bergamaschi.

Le giornate del Fai, Fondo ambiente italiano, fanno il pieno di visitatori. Sabato 21 e domenica 22 marzo moltissime persone hanno visitato i luoghi scelti dall’associazione per l’edizione 2015. Stezzano, Città Alta, Roncobello, Treviglio: moltissime persone hanno potuto scoprire veri e propri tesori bergamaschi. A livello nazionale circa 650 mila le persone in coda per visitare i 780 beni aperti in 340 località in tutta Italia. Un’invasione pacifica e gioiosa, ricca di significati e di emozioni, un’occasione per "convivere e condividere", per sentirsi parte della grande comunità che ama il proprio Paese e difende le proprie ricchezze, resa possibile grazie al fondamentale supporto di oltre 7.000 volontari e 25.000 Apprendisti Ciceroni. 

Record di visitatori in Lombardia dove oltre 120.000 persone hanno visitato i 133 beni aperti. In tutta Italia il bene più visto è stato l’ex Carcere di Buoncammino a Cagliari con oltre 28.000 persone: ancora molte code da qui la decisione della Delegazione FAI e del Comune di Cagliari di continuare anche oltre l’orario previsto.

LE FOTO DALLA PROVINCIA DI BERGAMO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.