BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sfilata di Mezza Quaresima Foto e video dei carri in città fotogallery

E' scattata puntualissima alle 15 di domenica 22 marzo la sfilata di Mezza Quaresima 2015: il via da Viale Papa Giovanni XXIII, poi i carri hanno proseguito per via Paleocapa, via Quarenghi, via Spaventa, via Tiraboschi, Porta Nuova, via XX settembre e, infine, Piazza Pontida. Nonostante la giornata non proprio primaverile tanta gente sul percorso.

Più informazioni su

Dopo il rinvio della scorsa settimana la Sfilata di Mezza Quaresima 2015 è partita puntualissima alle 15 dal piazzale della stazione: tanta la gente sul percorso, soprattutto famiglie e ragazzi che, nonostante la giornata non esattamente primaverile, hanno voluto essere presenti.

I carri, provenienti da tutta la provincia ma anche da Vicenza, Venezia, Cagliari, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Modena, Monza e Brianza, si sono avviati lungo viale Papa Giovanni XXIII, per poi prendere le vie Paleocapa, Quarenghi, Spaventa, Tiraboschi, Porta Nuova, XX Settembre e piazza Pontida per la premiazione finale alle 18.30. Anche per il 2015 non mancano i record: il carro più alto è di ben nove metri, mentre quello più popolato sarà quello di Tagliuno che schiera 400 persone.

GALLERIA FOTOGRAFICA 1

GALLERIA FOTOGRAFICA 2

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.