• Abbonati
In centro

Sfilata di Mezza Quaresima Domenica si fa: ecco limitazioni e bus deviati

A prescindere dalle condizioni meteorologiche domenica 22 marzo in centro a Bergamo ci sarà la sfilata di Mezza Quaresima: limitazioni al traffico e bus deviati. Non sarà disponibile il parcheggio della Fiera per la concomitanza con Lilliput: indicati quelli della Croce Rossa e di Largo Barozzi.

Dopo il rinvio e la beffa della scorsa settimana, la Sfilata di Mezza Quaresima domenica 22 marzo si farà a prescindere dalle condizioni meteorologiche: tutto confermato per quanto riguarda le limitazioni al traffico, le deviazioni degli autobus Atb e il percorso ma non il parcheggio della Fiera.

L’amministrazione comunale, Atb ed Ente Fiera Promoberg, infatti, avevano trovato un accordo per mettere a disposizione i 2.400 posti auto del parcheggio di via Lunga con una navetta gratuita per il collegamento con il centro cittadino: una soluzione ideale visto il grande afflusso di gente previsto e la concomitanza con la partita casalinga dell’Atalanta.

Ma nel fine settimana in Fiera andrà in scena Lilliput, il villaggio creativo dedicato ai più piccoli: per ovviare a questa mancanza il Ducato di Piazza Pontida, insieme all’amministrazione comunale, ha invitato ad utilizzare i parcheggi della Croce Rossa e di largo Barozzi, utilizzando poi i mezzi pubblici per raggiungere il centro.

In occasione della sfilata e conseguente chiusura delle vie centrali della città, Atb ha modificato il percorso delle linee 1, 2, 5, 6, 8, 9 e 11. Le deviazioni sono suddivise in fasce orarie indicative - dalle 8 alle 12, dalle 12.00 (orario della chiusura di via Bonomelli) alle 14 e dalle 14 alle 19 (durante la sfilata) - e soggette a possibili variazioni dovute alle eventuali modifiche alla viabilità.

Le deviazioni di percorso sono consultabili cliccando sulla linea che più vi interessa: Linea 1, Linea 2, Linea 5, Linea 6, Linea 8, Linea 9, Linea 11.

Per conoscere invece tutte le strade interessate da chiusura o limitazione della circolazione è possibile consultare il testo dell’ordinanza emessa dal Comune di Bergamo:

Per quanto riguarda le previsioni meteo, che la scorsa settimana avevano indotto al rinvio e poi si erano rivelate errate, domenica dovrebbe piovere al mattino mentre nel pomeriggio dovrebbero esserci ampie schiarite.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Mobilità
Sfilata di mezza quaresima Parcheggio della fiera aperto e navetta che porta in centro
Generico
Sindacato
Sfilata di mezza Quaresima, la Cgil: “Palafrizzoni boicotta lo sciopero”
Generico
Bergamo
Sfilata di mezza Quaresima rinviata per pioggia a domenica 22 marzo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI