BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Stezzano casting di “Vocine nuove” Castrocaro”

Domenica 22 marzo a Le Due Torri shopping center di Stezzano si svolge il casting ufficiale di “Vocine nuove Castrocaro”.

Continuano gli appuntamenti dedicati a grandi e piccini presso Le Due Torri shopping center. Domenica 22 marzo, dalle 15 alle 19, il centro commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano ospiterà le selezioni ufficiali di “Vocine Nuove Castrocaro” rivolti a bambini e ragazzi, maschi e femmine, dai 4 ai 14 anni.

I piccoli protagonisti si esibiranno dal vivo cantando un brano a loro scelta in lingua italiana o inglese della durata massima di quattro minuti, al cospetto di una giuria qualificata. Coloro che si esibiranno dovranno portare su chiavetta usb la base musicale sulla quale daranno sfoggio delle loro qualità canore. I giovani cantanti dovranno essere accompagnati dai rispettivi genitori che li seguiranno durante le audizioni aperte al pubblico, perciò anche a parenti, amici e conoscenti. La partecipazione è libera e gratuita.

I casting, organizzati da Ondacomica Management, si svolgeranno alla presenza del responsabile regionale della Lombardia Pier Paolo Volpi.

Pochi giorni dopo l’esibizione le famiglie dei piccoli cantanti in erba, se ritenuti idonei, saranno contattati per proseguire con l’avventura canora dell’iniziativa dallo stesso Pier Paolo Volpi. Giunto quest’anno alla 12a edizione, “Vocine Nuove Castrocaro” è un concorso canoro internazionale dedicato a bambini e ragazzi (cat. BABY fino a 10 anni e JUNIOR fino ai 14 anni) nato nel 2004. Unico concorso per bambini ufficiale, autorizzato, patrocinato e con marchio registrato del comune di Castrocaro Terme, si propone di valorizzare le doti canoro-musicali e creative dei giovani protagonisti e vuole essere da stimolo verso la conoscenza della professione del paroliere, del musicista e dell’interprete. Un’opportunità importante per dare spazio a giovani promesse nell’ambito musicale. Ma le sorprese non finiscono qui. Sempre nel pomeriggio di domenica si terrà infatti un secondo casting denominato “Secret Projet” promosso dall’etichetta discografica Njm Music Records. Il casting, sempre gratuito, è rivolto ai giovani dai 14 ai 25 anni e la finalità è quella di produrre un brano musicale cantato a più voci.

Ospite del pomeriggio musicale, presentato da Mariano Navetta, la talentuosa e giovanissima Noemi Colombini, che capitanerà il cast di artisti scelti per il “Secret Projet”. Dulcis in fundo, sempre domenica, il pubblico presente potrà assistere ad alcuni straordinari interventi di magia comica con Mr Magic Mariano, il mago comico. Njm Music Records nasce con l’intento di portare nuove idee per promuovere le varie forme di arte, musica e spettacolo nel panorama artistico nazionale ed internazionale, offrendo esperienza, qualità e professionalità.

Per info e iscrizioni ai casting contattare il numero 393 0501968.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.