• Abbonati
Fantabgnews

Riecco Zappacosta ma è allarme Benalouane: quale undici a Napoli?

L'esterno capitolino è ormai pronto al rientro dopo un mese out, mentre il difensore ex Parma è ancora alle prese con i dolori alla schiena. Possibile il passaggio al 4-2-3-1, con il dubbio Pinilla-Denis per il ruolo di centravanti. Fai la tua formazione.

Buone e cattive notizie per Edy Reja in vista della difficile trasferta di Napoli in programma domenica sera al San Paolo. Per un Davide Zappacosta che si è ormai messo alle spalle il guaio muscolare che l’ha tenuto fermo per un mese, c’è uno Yohan Benalouane che continua ad avere grossi problemi. Il difensore ex Cesena e Parma, che ha ancora dolore alla schiena, ha lavorato nuovamente a parte nei giorni scorsi. Può essere che riesca a rientrare tra i convocati, magari per un posto in panchina, ma è difficile a questo punto pensare a un suo utilizzo dal primo minuto. Al contrario, salgono invece le quotazioni di Zappacosta per un posto da titolare conto il Napoli di Benitez, magari a centrocampo, al posto di Andrea Masiello.

Per domenica sera il dubbio principale riguarda il modulo difensivo: in caso di difesa a tre, eventualmente con Biava al posto di Benalouane, potrebbe essere confermato il 3-4-3 adottato anche contro l’Udinese. Qualora Reja decidesse invece la disposizione a quattro nelle retrovie, il modulo di scelta potrebbe diventare un 4-2-3-1 identico a quello di Benitez. La certezza è che davanti ci sarà la mercanzia grossa: Pinilla-Denis è il ballottaggio che resterà in voga fino a poche ore dal fischio d’inizio, con Gomez e Maxi Moralez praticamente certi di una maglia da titolari. Se sarà 4-2-3-1 Zappacosta potrebbe addirittura finire sulla trequarti assieme ai due argentini, mentre in difesa la coppia centrale potrebbe essere Biava-Stendardo. Sicuro assente per squalifica Carmona, che sarà rimpiazzato da Migliaccio.

Tu che formazione vorresti vedere al San Paolo contro i partenopei? Commenta e di’ la tua.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Edy Reja, tecnico nerazzurro
Serie a
Atalanta, nuova amarezza Al Comunale con l’Udinese arriva un altro “punticino”
Generico
Bergamo
“Ciao David”, il ricordo dei tifosi atalantini per il 27enne ucciso a Terni
Il fantasista argentino Maxi Moralez
L'analisi
Atalanta, numeri tragici: in campionato vince solo con le ultime tre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI