BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ad Alzano Lombardo il film “Himalaya, la terre des femmes”

Giovedì 19 marzo all’auditorium Montecchio di Alzano Lombardo è in programma la proiezione del film documentario “Himalaya, la terre des femmes”.

All’auditorium Montecchio di Alzano Lombardo è in programma la proiezione del film documentario “Himalaya, la terre des femmes” di Marianne Chaud. L’appuntamento è giovedì 19 marzo alle 20:30, con ingresso gratuito.

La pellicola è ambientata nella regione dello Zanskar, a quattromila metri di altitudine, il villaggio di Sking è uno dei più isolati. Gli abitanti dipendono dalla coltivazione della terra. Sono le donne a occuparsi dei raccolti. Il racconto della vita delle persone del luogo nasce dal dialogo che la regista instaura con i suoi protagonisti.

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche sociali, giovani e sport e dall’assessorato alla cultura ed istruzione del Comune di Alzano Lombardo, con la partecipazione dell’Associazione Fior di Loto contro la violenza e il maltrattamento sulle donne. Con il sostegno della Comunità delle Botteghe, Lab 80 film.

È possibile visualizzare il trailer del film al link https://www.youtube.com/watch?v=ITqqYo4hddA

Auditorium Montecchio è ad Alzano Lombardo in via Provinciale, 95. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 035 511061

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.