BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caso Stamina, Vannoni patteggia condanna a 1 anno e 10 mesi

Un anno e dieci mesi con sospensione condizionale sul caso Stamina per Davide Vannoni. La richiesta di patteggiamento, presentata dai legali del presidente di Stamina Foundation, è stata accettata dal Gup, Giorgio Potito

Più informazioni su

 Un anno e dieci mesi con sospensione condizionale sul caso Stamina per Davide Vannoni. La richiesta di patteggiamento, presentata dai legali del presidente di Stamina Foundation, è stata accettata dal Gup, Giorgio Potito, dopo che la procura di Torino aveva dato parere favorevole a condizione di uno stop immediato di tutte le presunte terapie in Italia e all’estero.

Il procuratore Raffaele Guariniello lo ha portato a processo con le accuse di associazione a delinquere e truffa. Altri sei dei tredici imputati hanno scelto la via del patteggiamento, te questi Marino Andolina a un anno e nove mesi, Erica Molino a un anno e sette.

Rinviati a giudizio i medici bresciani che non hanno scelto il rito alternativo. L’ex dirigente Aifa, Carlo Tomino, e il presidente dell’Ires Piemonte, Marcello La Rosa, che hanno scelto il rito abbreviato, sono stato condannati a sei mesi e due anni. Il pm Guariniello per loro aveva richiesto pene di 1 anno e 4 mesi e 3 anni e 4 mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.