BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alpini: Macalli confermato presidente della sezione più numerosa d’Italia

Nella mattinata di domenica 15 marzo alla Fiera di Bergamo, si è tenuta l’assemblea annuale della Sezione Alpini di Bergamo.

Più informazioni su

Nella mattinata di domenica 15 marzo alla Fiera di Bergamo, si è tenuta l’assemblea annuale della Sezione Alpini di Bergamo.

Nell’occasione sono state effettuate anche le votazioni per il rinnovo del presidente e di un terzo dei consiglieri, ossia 8 componenti il direttivo della Sezione.

Alla presenza dell’88% dei Soci iscritti, l’assemblea è stata dichiarata valida; si è proceduto alle votazioni a scrutinio segreto.

Carlo Macalli, presidente uscente, è stato confermato con il 99% dei votanti; rimarrà quindi in carica per i prossimi 3 anni.

Sono risultati eletti i consiglieri, sui 12 candidati: Remo Facchinetti di Casazza con 690 voti,  Dario Frigeni di Cividate al Piano (673), Giovanni Ferrari di Medolago (585), Santino Cuni di Borgounito (495), Giacomo Picenni di Comun Nuovo (445), Giovanni Marenzi di Madone (408), Marco Arrigoni di Seriate (376), Antonio Sanese di Caravaggio (352).

In totale, il direttivo si compone di 24 consiglieri, più il presidente.

I Soci iscritti sono 21.000 oltre a 6.000 amici degli Alpini; numeri che rendono la Sezione bergamasca la più numerosa d’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    Grandissimo e stimatissimo Presidente

  2. Scritto da bulgaria

    cosa si dice, di solito, a proposito delle percentuali bulgare?

  3. Scritto da Andrea Bugada

    Per favore mettete le fotografie nel verso giusto…..quella che raffigura il Presidente Macalli è al contrario