BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dea verso il tridente Maxi-Denis-Gomez: quale undici con l’Udinese?

I nerazzurri domenica ospitano i friulani per un match delicato e importante impossibile da sbagliare: Reja, che in settimana ha provato anche il 3-4-3, ha tra le poche certezze quella del tridente tutto argentino. Tu che formazione vorresti vedere contro Di Natale e compagni?

Più informazioni su

Settimana di grande lavoro, quella che si sta per chiudere, per l’Atalanta di Edy Reja che domenica al Comunale si giocherà un pezzo di salvezza nello scontro con l’Udinese. Dopo il pareggio rimediato al Tardini col Parma e le quattro sconfitte consecutive arrivate con Colantuono, i nerazzurri hanno assolutamente bisogno di ritrovare quel gusto della vittoria ormai quasi dimenticato.

Le buone notizie non sono mancate per il nuovo tecnico atalantino, che dopo Maxi Moralez ha ritrovato anche Biava e Benalouane: il primo, che Reja ha già avuto alla Lazio, giovedì ha lavorato per tutto l’allenamento col gruppo, mentre per il secondo il rientro sarà un attimo più graduale dal momento che non si vogliono rischiare ricadute dopo i continui dolori alla schiena. La notizia negativa l’ha invece portata Emanuelson, fermato giovedì da un virus intestinale e a forte rischio per la gara di domenica. La speranza dello staff di Reja è di averlo a disposizione nel minor tempo possibile, ma sarà da vedere quanto sarà debilitato l’olandese che potrebbe trovare posto in panchina.

Resta così un grande punto di domanda legato al modulo che si vedrà in campo domenica: sarà 3-4-3 o 4-3-2-1? Le impressioni dicono che il tecnico goriziano sembra intenzionato a rivoltare la squadra, puntando su una difesa a tre che a Bergamo non si vedeva da molti anni. Tra le certezze, però, sembra esserci il tridente tutto argentino formato da Maxi Moralez, Denis e da un Papu Gomez completamente ristabilito dopo gli acciacchi post-Samp.

Tu che formazione vorresti vedere domenica con l’Udinese? Commenta e di’ la tua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Benaluane Biava e quello che finisce in, dietro.
    centravanti uno solo Boakjè.

  2. Scritto da Veronika

    4-3-3 Sportiello – Masiello Biava Stendardo Del Grosso – Carmona Baselli Emanuelson – Gomez Boakye Maxi
    rispondi

  3. Scritto da nino cortesi

    Denis chi?

  4. Scritto da matteo

    Vorrei tridente con Gomez maxy e pinilla

    1. Scritto da giulio

      Siamo in due allora!

      1. Scritto da gio da pv

        … e contate come il due di spade quando la briscola è bastoni!