• Abbonati
Valle imagna

Unificare le scuole primarie di Costa Imagna e Roncola, sì bipartisan del Consiglio

Voto favorevole bipartisan del Consiglio comunale di Costa Imagna sulla mozione presentata dal gruppo di minoranza “Insieme per Costa” con l'obiettivo di unificare le scuole primarie di Costa e Roncola San Bernardo. Da anni in Valle Imagna si discute la riorganizzazione del servizio scolastico.

Voto favorevole bipartisan del Consiglio comunale di Costa Imagna sulla mozione presentata dal gruppo di minoranza “Insieme per Costa” con l’obiettivo di unificare le scuole primarie di Costa e Roncola San Bernardo. Da anni in Valle Imagna si discute la riorganizzazione del servizio scolastico. Finora però l’amministrazione non è riuscita a definire una soluzione con tutti gli attori che operano nel settore: provveditorato e diocesi di Bergamo, oltre ovviamente ai genitori degli studenti.

Con la mozione dell’opposizione approvata dal Consiglio può così iniziare il percorso che porterà “all’unione delle scuole primarie di Costa Imagna e Roncola istituendo come una sede il plesso scolastico di Roncola San Bernardo – si legge nella mozione di Insieme per Costa, costituita da Federica Brumana, Roberto Mazzoleni e Lorenzo Mazzoleni -, realizzare una sola scuola parrocchiale dell’infanzia con due sedi temporali, una a Costa Imagna e una a Roncola, alternando i periodi da settembre a gennaio e da febbraio a giugno”. “Il fatto che la maggioranza – ad eccezione di un consigliere solo – abbia votato una mozione presentata dal gruppo di minoranza è sia positivo che "sintomatico" – spiega la consigliera comunale Federica Brumana -. Conta il risultato e non le polemiche. Mi limito ad esternare la mia felicità per uno scambio molto discusso e combattuto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI