BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scattato il divieto di sosta in piazza Carrara: auto in via Pitentino fotogallery

E' scattato giovedì 12 marzo il divieto di sosta in piazza Carrara: nella giornata di mercoledì i tecnici di ATB Mobilità e del Comune di Bergamo hanno installato la segnaletica verticale definitiva che sancisce una nuova stagione per la mobilità dell’area antistante la Gamec e l’Accademia Carrara.

Più informazioni su

E’ scattato giovedì 12 marzo il divieto di sosta in piazza Carrara: nella giornata di mercoledì i tecnici di ATB Mobilità e del Comune di Bergamo hanno installato la segnaletica verticale definitiva che sancisce una nuova stagione per la mobilità dell’area antistante la Gamec e l’Accademia Carrara.

Le migliaia di persone che nei prossimi mesi si spera affolleranno la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea per la grande mostra di Palma il Vecchio, nonché l’Accademia Carrara in riapertura a fine aprile, potranno così vedere una piazza liberata dalle auto.

L’Amministrazione prevede per il prossimo anno di intervenire ad una riqualificazione completa della piazza, dalla pavimentazione al verde.

Da un punto di vista della sosta i cambiamenti degli ultimi mesi generano un’operazione a saldo positivo, con un innalzamento dei posti auto disponibili in zona.

I 20 posti auto regolari per i residenti che esistevano fino a ieri in piazza Carrara sono stati recuperati sul piazzale antistante il PalaNorda, rendendo appannaggio dei residenti circa 35 stalli di sosta fino a ieri a pagamento.

La riduzione di questi posti blu, usati prevalentemente dai clienti dei negozi e degli esercizi della zona di Santa Caterina, è ampiamente compensata dal nuovo parcheggio convenzionato di circa 100 posti su Via Pitentino, aperto a dicembre 2014, a cui si aggiungono i 208 posti in struttura esistenti all’interno dello "storico" PredaParking, sito nella stessa via.

Sempre in Via Pitentino sono comunque rimasti una ventina di posti a rotazione a lato della

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.