• Abbonati
Volley donne

Foppa, arriva la capolista L’appello di Blagojevic: “Riempiamo il PalaNorda”

Sabato alle 20.30 va in scena l’anticipo della ventesima di regular season e la Foppapedretti, reduce dalle imprese prima con Modena e poi con Busto Arsizio, si ritroverà dall’altra parte della rete la capolista Novara.

Sale la febbre del sabato sera: al PalaNorda c’è un nuovo big match da vivere. Alle 20.30 va in scena l’anticipo della ventesima di regular season e la Foppapedretti, reduce dalle imprese prima con Modena e poi con Busto Arsizio, si ritroverà dall’altra parte della rete la capolista Novara. Sarà certamente sfida spettacolo. E sarà certamente caccia ai punti per entrambe. Per muovere la classifica da un lato, per consolidare il primato dall’altro. Le rossoblù devono infatti continuare a guardarsi le spalle dall’inseguitrice Montichiari (staccata di tre punti), ma possono concedersi anche uno sguardo in avanti, dove Piacenza sta ad una lunghezza e Busto a tre.

La prima della classe arriva a Bergamo reduce da luci e ombre: le prime arrivano da Rimini, dove ha conquistato la Coppa Italia, le seconde dalla Germania, dove lo Schweriner le ha fermato la corsa di Challenge Cup e le ha strappato la qualificazione alla semifinale.

Ma servirà più pazienza o più coraggio nell’anticipo serale davanti al pubblico bergamasco? Ce lo dice Sara Loda: “Credo che per sfidare la capolista serva più consapevolezza e coraggio. Dobbiamo renderci conto di ciò che possiamo fare: siamo una squadra con dei picchi di gioco molto buoni e dobbiamo riuscire a far sì che questi picchi durino il più possibile, perché solo così daremo del filo da torcere a tutte le squadre, anche a Novara”.

Che aria si respira dopo le ultime affermazioni con Modena e Busto? “Il clima nello spogliatoio è sempre stato molto tranquillo, forse ora, che ci siamo rese conto chi possiamo essere, credo che saremo tutte molto più sicure di noi!”.

Che cosa fa paura di Novara? “Novara è una squadra con giocatrici di molta esperienza abituate a campionati di livello, credo che il loro punto di forza siano gli attaccanti di posto due e quattro”.

Anche Jelena Blagojevic ha la sua da dire sul big match alle porte: “Veniamo da un momento positivo e adesso arriva una partita che sappiamo sarà dura, ma speriamo di poter continuare con il nostro gioco. Novara è una squadra con giocatori ottimi, però noi dobbiamo sfruttare le nostre chances”.

E poi riserva un grazie e un appello ai tifosi: “Ci siete sempre stati vicini, anche quando arrivavano le sconfitte. Siete fantastici. Domenica a Busto, in un palazzetto con più di 4000 persone, in alcuni momenti del terzo set si sentivano solo i vostri cori. Continuate a restare con noi. Sabato sera riempite il PalaNorda e aiutateci”.

TV E WEB – Foppapedretti-Novara sarà trasmessa in diretta da RaiSport1. La differita di Bergamo Tv già domenica sera, alle 22.30. La replica di BG24, invece, lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22. Aggiornamenti in tempo reale anche dal web: diretta punto a punto su www.volleybergamo.it e live tweet dal profilo Twitter del Volley Bergamo.

ARBITRI – La gara sarà diretta dagli arbitri Umberto Zanussi e Fabio Gini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI