BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone, fuochi d’artificio per appiccare gli incendi: presi due ragazzi

Sembra che siano stati individuati i piromani che hanno appiccato gli incendi nei boschi di Clusone: secondo gli inquirenti sarebbero due ragazzi, maggiorenni e di buona famiglia, riconosciuti da alcuni testimoni e ripresi dalle telecamere.

Sembra che siano stati individuati i piromani che hanno appiccato gli incendi nei boschi di Clusone: secondo gli inquirenti sarebbero due ragazzi, maggiorenni, incensurati, della zona e di buona famiglia, riconosciuti da alcuni testimoni e ripresi dalle telecamere.

Sembra che i due si divertissero a dare il "la" ai roghi gettando fuochi d’artificio a girandola dall’auto. Ma qualcuno li avrebbe visti anche mentre a piedi si allontanavano da un’area poi risultata teatro delle fiamme.

I due ragazzi sarebbero gli autori sia dei due roghi che hanno tenuto impegnati per giorni, da martedì scorso, vigili del fuoco, forestale e protezione civile per domare le fiamme sopra Clusone, peraltro anche a ridosso delle abitazioni con grave pericolo e timore per i residenti, sia degli incendi del Ponte del Costone di Casnigo e anche di altri nella zona.

I sospettati sono stati identificati e interrogati dai carabinieri: gli elementi a loro carico sarebbero molti e pesanti, potrebbero essere presto denunciati a piede libero per incendio doloso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco

    E se oltre ai danni, ci fosse scappato il morto… Questi sono dei delinquenti e basta! E come tali vanno trattati e puniti in modo esemplare. Altro che buona famiglia..

  2. Scritto da sem

    se riconosciuti colpevoli, semplicemente (visto ke pare siano di buona famiglia quindi coi danè) facciamo un bel conto delle ore dei velivoli impegnati nello spegnimento + le ore dei volontari + forfettario x il danno ambientale causato a tutta la valle ad es lo smog.vedrete ke toccandoli sul portafogli non accendono piu nemmeno una sigaretta.

    1. Scritto da lillo

      Mah , proprio perche ‘ hanno i dane’ se la caveranno con poco…

      1. Scritto da greg

        Parole sante lillone parole sante!

  3. Scritto da Tom

    Redazione di BGNEWS per favore fateci sapere appena possibile come verranno puniti questi due ragazzi maggiorenni di buona famiglia;e speriamo che anche stavolta non finisca tutto a”tarallucci e vino”… Grazie.

  4. Scritto da Patrizio

    Spero che per i prossimi 10 anni gli si faccia pulire i boschi e piantumare il doppio degli alberi bruciati dalla loro stupidità.
    Non è importante cosa votano ma che non la passino liscia.

  5. Scritto da sepp

    più che piromani mi sembra di capire si tratti di due pirLomani.
    proporrei una pena doppia (severissima per i due pirLomani e salatissima per i genitori che li hanno tirati su in sto modo)!

    1. Scritto da Marino

      Giusto che paghino.ma non è detto che i genitori abbiano colpe

  6. Scritto da Francesco

    ora dato che sono maggiorenni gli si faccia pagare i danni, o che scontino la pena in galera.

  7. Scritto da io

    Visto che fate informazione, non mettete i nomi e cognomi dei ragazzi. Visto che x il processo degli ultras avete fatto 2 pagine intere con nomi e cognomi…

  8. Scritto da TT

    “ragazzi maggiorenni di buona famiglia”spero proprio che questa volta(visto l’altissimo numero di incendi dolosi causati in zona)venga dato un esempio forte da parte delle autorità competenti,qualche giorno in carcere sarebbe l’ideale,e poi…

  9. Scritto da pEdania libera

    Peccato, un’occasione persa per prendersela con gli extracomunitari e i rom.

    1. Scritto da Sère

      Le categorie umane da te citate, sono già impegnate in attività altrettanto illecite, ma decisamente più profittevoli, quindi non avanzano tempo per svaghi per loro improduttivi di alcuna utilità. E’ però curioso vedere come tu, uomo di ampie vedute (lo si capisce!), abbia saputo creare l’occasione per rammentarceli. Auguri!

      1. Scritto da pEdania libera

        Capisco che la questione Fikri ti roda ancora, ma ormai è tempo che te ne faccia una ragione.

        1. Scritto da + verande x tutti

          E ti pareva che non sbucasse la lega anche in questa vicenda? Certa gente è proprio monotematica, non vede nulla al di la del verde. Che brutta vita, non li invidio!
          Magari poi verremo a sapere che i pargoli in questione sono figli di radical chic che votano pd! Sai che ridere?

          1. Scritto da giggi

            tu vedi solo verande.

  10. Scritto da enrico

    Ma non esiste un reato di devastazione ambientale?