BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caso Battisti: a sorpresa dopo l’arresto il Brasile lo libera

Inattesa e quasi incredibile svolta nella vicenda dell'ex terrorista condannato all'ergastolo Cesare Battisti da tempo in Brasile dove aveva un permesso di soggiorno

Più informazioni su

Inattesa e quasi incredibile svolta nella vicenda dell’ex terrorista condannato all’ergastolo Cesare Battisti da tempo in Brasile dove aveva un permesso di soggiorno come rifugiato. Annullato il permesso, Battisti è stato arrestato giovedì sera dalla polizia federale brasiliana.

A questo punto la convinzione generale era che l’ex terrorista, condannato in Italia per 4 omicidi, sarebbe stato espulso, invece  è stato liberato: accogliendo così il ricorso dei suoi legali.

"Il caso è stato risolto con celerità e giustizia è stata fatta", ha detto l’avvocato di Battisti, che ha anche annunciato un’azione legale contro la giudice federale che aveva decretato l’espulsione del suo assistito: "Non compete ad un giudice di primo grado decidere sulla sua espulsione".

L’ex militante dei Proletari armati per il comunismo era stato arrestato giovedì pomeriggio dalla polizia federale nella sua casa di Embu das Artes, nello stato di San Paolo. Al momento dell’arresto era in compagnia della moglie e della figlia. Battisti non aveva opposto resistenza e non era stato ammanettato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.