BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone, ripreso l’incendio Elicottero in azione E’ caccia al piromane

Ancora un incendio a Clusone. Intorno alle 10.30 di giovedì mattina è stato avvistato fumo nei boschi sopra la cittadina della Valseriana. L'elicottero dei vigili del fuoco è già entrato in azione dopo l'allarme lanciato da alcuni abitanti della zona.

Ripreso l’incendio a Clusone. Intorno alle 10.30 di giovedì mattina è stato avvistato fumo nei boschi sopra la cittadina della Valseriana. L’elicottero dei vigili del fuoco è già entrato in azione dopo l’allarme lanciato da alcuni abitanti della zona.

Negli ultimi due giorni un rogo ha devastato la montagna. Fiamme alte fino a venti metri hanno bruciato migliaia di alberi in un raggio di 80 ettari, ma fortunatamente non hanno raggiunto il centro abitato. Gli uomini dei vigili del fuoco, del corpo forestale dello Stato e i volontari sono rimasti impegnati per 48 ore per monitorare la situazione. Sul posto sono intervenuti elicotteri e canadair per spegnere le fiamme. In parallelo è scattata la caccia ai piromani: i carabinieri e il corpo forestale hanno verificato che l’incendio è di origine dolosa, probabilmente appiccato da qualcuno esperto della zona. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.