BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Santini, accordo con Uci Produrrà ancora le maglie dei campioni del mondo

Santini Maglificio Sportivo amplia la sua lunga partnership con l'Uci (Union Cycliste Internationale) per la produzione delle maglie iridate ufficiali, impegnandosi a vestire i campioni del ciclismo mondiale e gli atleti del World Cycling Center.

Più informazioni su

Santini Maglificio Sportivo amplia la sua lunga partnership con l’Uci (Union Cycliste Internationale) per la produzione delle maglie iridate ufficiali, impegnandosi a vestire i campioni del ciclismo mondiale e gli atleti del World Cycling Center.

L’azienda italiana di abbigliamento tecnico per il ciclismo ha vestito i Campioni del Mondo e della Coppa del Mondo UCI dal 1994. “Il nostro rapporto con UCI rappresenta un capitolo fondamentale della storia aziendale e familiare di Santini, un rapporto fatto di emozioni, sfide e storie straordinarie che ci rendono particolarmente orgogliosi di collaborare con la più alta istituzione del ciclismo mondiale” ha commentato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Maglificio Sportivo. “Dalla metà degli anni ’90 vestiamo i migliori atleti del mondo in molteplici discipline, dal ciclismo su strada alla pista, dal ciclocross alla mountain bike. I colori iridati riservati al campione del mondo della propria disciplina rappresentano un simbolo distintivo, sinonimo di un sogno che diventa realtà per ogni ciclista. É per questa ragione che vogliamo coronare un giorno speciale con la migliore maglia possibile, la maglia iridata firmata da Santini”.

Per i prossimi due anni, Santini realizzerà le maglie iridate ufficiali dei Campioni del Mondo UCI di tutte le discipline e categorie, con l’aggiunta della pista juniores e dei campionati mondiali Masters. Santini sarà anche il fornitore delle maglie dei leader della Coppa del Mondo per quanto riguarda la pista, le gare di mountain bike e bike trials, nonché ciclo cross, cycle-ball e il ciclismo da strada femminile, ed avrà l’esclusiva sulle repliche delle maglie UCI insieme a una rinnovata collezione completa di accessori tra cui borse, berretti, calzoncini, guanti, calze e impermeabili.  Da quest’anno Santini sarà anche fornitore ufficiale dell’UCI World Cycling Centre, impegnandosi quindi a realizzare abbigliamento da training e da corsa per la divisione UCI che offre formazione a circa 100 atleti ogni anno in tre discipline olimpiche (strada, pista e BMX).

“Santini ha vestito i Campioni e i leader della Coppa del Mondo UCI per più di 20 anni – ha dichiarato il presidente dell’UCI Brian Cookson – Durante quest’arco di tempo l’azienda è diventata sinonimo del marchio iconico UCI: le strisce arcobaleno. Con la visibilità sempre maggiore acquisita dai nostri eventi, milioni di appassionati in tutto il mondo saranno testimoni di questa partnership. Sono anche molto contento che gli atleti del World Cycling Centre possano beneficiare dei capi di alta qualità realizzati da Santini, si tratta di un nuovo passo avanti nel nostro impegno a offrire abbigliamento e servizi di prima classe a tutti coloro che vogliono abbracciare una carriera di alto livello nel ciclismo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.