• Abbonati
Mobilità

Sfilata di mezza quaresima Parcheggio della fiera aperto e navetta che porta in centro

Sfilata di mezza quaresima, partita dell'Atalanta con annessa zona a traffico limitato e sciopero degli agenti di Polizia locale. Come ogni anno si preannuncia un afflusso in centro di migliaia di persone. Per evitare il dramma parcheggio l'amministrazione comunale, Atb ed Ente fiera Promoberg hanno deciso di prevedere una comoda alternativa.

Sfilata di mezza quaresima, partita dell’Atalanta con annessa zona a traffico limitato e sciopero degli agenti di Polizia locale. Come ogni anno si preannuncia un afflusso in centro di migliaia di persone. Per evitare il dramma parcheggio l’amministrazione comunale, Atb ed Ente fiera Promoberg hanno deciso di prevedere una comoda alternativa.

Sarà possibile, dalle ore 12.30 alle 19, parcheggiare l’auto nei 2400 posti messi a disposizione alla fiera al costo di 3 euro e utilizzare la navetta gratuita che porta in centro. Il servizio di collegamento con percorso di andata e ritorno, senza soste intermedie fino alla fermata di via Angelo Maj, sarà attivo dalle 12.30 alle 19 con un autobus ogni 15 minuti in partenza dall’interno del parcheggio della fiera.

“Sarà una domenica intensa – spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni -, per questo motivo abbiamo avviato una interlocuzione con Promoberg per cercare di alleggerire la pressione sul centro di Bergamo. Ci auguriamo che questa modalità possa essere utilizzata anche in futuro in occasione di altre manifestazioni come le domeniche a piedi, i giovedì della movida”. “Siamo molto soddisfatti di questo accordo – dichiara Alessandro Redondi, presidente di Atb -. Ogni anno la sfilata di mezza quaresima attira in città tantissimi bergamaschi e domenica, per la prima volta, si potrà utilizzare il comodo e conveniente collegamento Atb realizzato grazie alla collaborazione con Ente fiera promoberg e il comune. Meno traffico, inquinamento e stress, questo il motto di Atb che ci spinge ad offrire sempre più servizi per muoversi in città”.

"Ente fiera Promoberg è da sempre in prima linea per realizzare eventi in grado di sostenere realtà economiche e associative, e di rispondere alle esigenze espresse dai vari protagonisti del territorio – commenta il presidente Ivan Rodeschini -. E’ il caso di questa bella iniziativa, resa possibile grazie ad una proficua sinergia tra Promoberg, Bergamo fiera nuova, Atb e il Comune di Bergamo, che darà l’opportunità a migliaia di bergamaschi di raggiungere, in tutta comodità e con un costo minimo, il centro cittadino invaso da decine di migliaia di persone in occasione della tradizionale sfilata di mezza quaresima".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI