BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sequestro di tele pregiate in arrivo dall’America: 80mila euro il valore

Nell’ambito dei controlli doganali delle merci in arrivo dagli Stati Uniti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio alla Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio, hanno sequestrato dodici stampe numerate a incisione

Nell’ambito dei controlli doganali delle merci in arrivo dagli Stati Uniti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio alla Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio, hanno sequestrato dodici stampe numerate a incisione, otto dipinti su tela e due dipinti su cartoncino dell’artista contemporaneo Hassan Abrishami.

Le opere d’arte erano contenute in un plico proveniente dagli Stati Uniti, per un valore dichiarato di 190 dollari, all’interno del quale è stato anche rinvenuto un elenco riportante i prezzi di vendita delle opere.

Il valore della spedizione, sulla base del listino recuperato e della comparazione con le quotazioni di opere simili del medesimo autore, è stato rideterminato nella somma di 81.348 euro.

A conclusione delle operazioni, l’importatore è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica per i reati di contrabbando aggravato e falso in atto pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.