BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 10 marzo Il ministro Martina ospite a “Ballarò”

Per la prima serata in tv, il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, con delega ad Expo Maurizio Martina sarà tra gli ospiti del talk-show “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini su RaiTre. Ecco tutti i programmi.

Su RaiTre, per la prima serata in tv, va in onda una nuova puntata del talk-show “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini. Tra gli ospiti di stasera ci sarà il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, con delega ad Expo Maurizio Martina.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction “Sfida al cielo – La Narcotici 2” su RaiUno, il varietà “Lo show dei record” su Canale5, il talk-show “diMartedì” su La7 e il talent "MasterChef Usa" su Cielo (canale 26).

Da segnalare, infine, il varietà “Made in sud” su RaiDue, la soap “Centovetrine” su Rete4, i telefilm “Flash” su Italia1 e “Grey’s anatomy” su La7D, il film commedia “Perché te lo dice mamma” su La5 (canale 30) e il film drammatico “Babel” su Rai5 (canale 23).

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction “Sfida al cielo – La Narcotici 2”, con Raffaella Rea, Alessandro Sperduti, Giulio Cristini, Libero De Rienzo, Stefano Dionisi, Fabrizio Traversa e Laura Glavan. Questa sera, Daria (Raffaella Rea) è furiosa perchè la squadra ha perso Zeno (Alessandro Sperduti) con il carico di droga e non riescono a contattare Marco (Giulio Cristini). Ma le indagini non si fermano e dalle intercettazioni telefoniche si scopre che al vertice dell’organizzazione c’è un’altra persona. Intanto Manolo (Libero De Rienzo) si convince che Ivano (Stefanio Dionisi) lo abbia tradito, e vuole vendicarsi, consegnandolo nelle mani dei suoi nemici. Alessandro (Fabrizio Traversa) chiede a Sara (Laura Glavan) di sposarlo e lei accetta.

– Su RaiDue, alle 21.10 il varietà “Made in sud”, con Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, in diretta dall’Auditorium del centro di produzione Rai di Napoli, per un nuovo appuntamento con la comicità. Nel corso della serata, vedremo il nuovo personaggio Eddy Scampia, cantante neopoetico interpretato da Pasquale Palma, e il personaggio del toro di Castellammare, alias Mariano Bruno, alla ricerca di sua moglie, la mucca di Caserta. Ospite di questa seconda puntata il giovane cantautore Lorenzo Fragola, che si presta, com’è nello spirito di Made in Sud, a duettare con Gino Fastidio.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini. La puntata di questa sera, intitolata "Tra cibo e fisco, il menu per la crescita", è incentrata sull’attualità politica, economica e sociale del Paese, ma non manca di volgere lo sguardo al prossimo futuro, specialmente all’avvicinarsi dell’esposizione universale e a quali riforme possano essere messe in campo per affrontare la crisi economica. In modo particolare, al centro dell’attenzione e della discussione ci sono la partita sulle riforme, un nuovo giro di boa in Parlamento tra divisioni interne e rotture del Patto del Nazareno. La partita sulla ripresa economica: l’Italia promossa a Bruxelles e le nuove mosse del Governo su tasse pensioni e crescita. Quella sulla qualità del cibo e la tutela di chi consuma, con l’Expo alle porte. Per discuterne, gli ospiti annunciati in studio sono: il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan; il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, con delega a Expo Maurizio Martina; Massimo D’Alema, attualmente presidente della Fondazione Italianieuropei; Corrado Passera, presidente di Italiaunica; Ernesto Carbone (Partito Democratico), Carlo Sibilia (Movimento 5 Stelle), l’Amministratore delegato di McDonald’s Italia Roberto Masi; e l’alpinista e scrittore Mauro Corona. In chiusura di puntata Filippo Timi sarà il protagonista di un nuovo episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “La premierina”.

– Su Rete4, alle 21.15 la soap “Centovetrine”, con Michele D’Anca e Marianna De Micheli. Questa sera, tra Carol e Sebastian (Michele D’Anca) sembra esserci una pace armata, ma lei sta valutando la proposta di Hamad di andare a vivere con lui in Oriente. Dopo l’alluvione a Serralunga riprende l’attività e Adam si dà da fare per il rilancio dell’azienda, meritandosi l’ammirazione di Alba. Rocco non rivela alla polizia il patto che ha stretto con Adam e lui può tirare un sospiro di sollievo: adesso nessuno potrà separarlo da Alba e lui vuole chiederla in sposa. Intanto, Vincent si è rassegnato a rinunciare alla gara e a non potere più vincere il campionato.

– Su Canale5, alle 21.10 il varietà “Lo show dei record”, con Gerry ed Edoardo Scotti. Ancora una volta, sono protagonisti i primati del Guinness World Records più stravaganti e bizzarri d’Italia e del mondo. Insieme a Gerry, al suo debutto l’inviato d’eccezione Edoardo Scotti che andrà a caccia di queste personalità fuori dal comune e senza confini. In ogni puntata, diversi recordmen si metteranno alla prova sfidando i propri limiti per superare il nuovo record con la migliore performance mondiale per essere premiati dal Giudice Ufficiale Marco Frigatti, aiutato dal suo assistente Lorenzo Veltri. Tra i concorrenti sarà Jeff Langum: tenterà di reggere nella barba il maggior numero di stuzzicadenti possibile (il record da battere è di 3 mila). Ci riuscirà?

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm “Flash”, con Grant Gustin. Andrà in onda l’episodio intitolato ”Flash vs Arrow”. Rainbow Rider, che ha il potere di scatenare la rabbia in chiunque lo guardi negli occhi, compie una rapina in banca. Barry (Grant Gustin), deciso a mettere fine alle scorribande del criminale, chiede aiuto ad Arrow, che si trova a Central City per alcuni impegni di lavoro. Ma il perfido Rainbow Rider riuscirà a metterli l’uno contro l’altro.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris. Di politica e non solo si parlerà in questo nuovo appuntamento, che vedrà protagonisti soprattutto le ricette per la crescita e il fermento nei partiti. Per discuterne, gli ospiti annunciati in studio sono: la candidata del Partito Democratico alla guida del Veneto Alessandra Moretti, il capogruppo della Lega nord a Montecitorio Massimiliano Fedriga, il direttore del Tg4 Mario Giordano, il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, l’imprenditrice Laura Biagiotti, il consigliere politico di Berlusconi Giovanni Toti, l’ex segretario del Partito Democratico Walter Veltroni e il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli che illustrerà i dati emersi dagli ultimi sondaggi. Come sempre la puntata sarà aperta dalla copertina satirica del comico Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Patrick Dempsey. Andranno in onda tre episodi, intitolati “All’improvviso”, “Momento magico” e “Speranza per chi non ha speranza”. Nel primo, Alex e Meredith arrivano in ospedale con una famiglia coinvolta in un incidente. Le operazioni di soccorso occupano tutti i chirurghi e anche Julia, la nuova ragazza di Mark, è chiamata a intervenire. Nel secondo, Derek (Patrick Dempsey) e l’intero staff del Seattle Grace Hospital sono in tensione per il prossimo intervento: la separazione di due gemelle siamesi neonate. Nel terzo, Richard eseguirà la sua decimillesima operazione che coinvolge una coppia di sorelle litigiose che sono al Seattle Grace per un trapianto di fegato.

– Su Mtv, alle 21.10 il film drammatico “Bob – Un maggiordomo tutto fare”, con Tom Green. Il protagonista, Bob è un disastro: passa da un lavoro all’altro senza riuscire a mantenerne uno fin quando non decide di provare tutti gli impieghi in ordine alfabetico. Arrivato alla B è giunto il momento di diventare un maggiordomo (butler in inglese): viene assunto da Anne, madre single di due terribili ragazzini…

– Su Rai4, alle 21.10 il film d’azione “Vehicle 19”, con Paul Walker e Naima McLean. Il protagonista, Michael Wilks (Paul Walker), ex detenuto rilasciato sulla parola, infrange le condizioni della libertà vigilata per visitare l’ex moglie in un’altra città. All’aeroporto, però, la compagnia di autonoleggio fa confusione con le prenotazioni e gli consegna il veicolo sbagliato. Michael si renderà presto conto di essere tallonato da forze di polizia corrotte che stanno tentando di evitare che la ragazza sequestrata e nascosta nel veicolo arrivi in tribunale per testimoniare contro di loro.

– Su Rai5, alle 21.15 il film drammatico “Babel”, con Brad Pitt e Cate Blanchett. Un tragico incidente che coinvolge una coppia di americani in Marocco provoca una catena di eventi che coinvolgono quattro famiglie in altrettante nazioni del mondo. Legati dalle circostanze, ma divisi dai continenti, dalla cultura e dalle lingue, tutti i personaggi scoprono che alla fine è la famiglia l’unica realtà in grado di offrire conforto.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Usa”. Si rinnova l’appuntamento con la gara con 18 cuochi amatoriali, che saranno giudicati dai tre “cattivissimi” giudici: chef Gordon Ramsay, lo chef Graham Elliot e il ristoratore Joe Bastianich. In palio, per il vincitore, ci sono il titolo di “MasterChef” e un premio pari a 250 mila dollari.

– Su La5, alle 21.15 il film commedia “Perché te lo dice mamma”, con Diane Keaton e Mandy Moore. La protagonista, Daphne Wilder è una donna il cui amore materno non conosce regole né confini. Da sola ha cresciuto tre ragazze deliziose: la maldestra e adorabile Milly, l’equilibrata psicologa Maggie e la sensuale anticonformista Mae, tre figlie che qualsiasi madre desidera. Al fine di evitare che Milly, la più piccola delle sorelle, commetta i suoi stessi errori, sua madre Daphne si intromette, a sua insaputa, nella sua vita privata, combinandole un incontro con il presunto uomo ideale. Daphne evita di rivelare a Milly di aver pubblicato un annuncio online per riuscirle a trovare il fidanzato perfetto. Tuttavia Daphne è convinta di quel che fa, perché nessuno più di lei conosce i gusti di sua figlia in materia di vestiti, di lavoro e di…amore! Questa situazione mette in moto una serie di equivoci dando vita a un pandemonio di comicità, in cui la mamma, animata dalle più nobili intenzioni, continua a combinare pasticci, sempre in nome dell’amore più puro e incondizionato: quello materno.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film commedia “Stregata dalla luna”, con Cher. A New York, la vedova Loretta, figlia di Rose e Cosmo Castorini, una famiglia di siciliani immigrati, si decide ad accettare l’offerta di matrimonio del fidanzato Johnny Cammareri, altro italo americano, più maturo di lei. Si sposeranno dopo un mese, perchè lui parte per Palermo, dove la madre morente vuole rivederlo ancora una volta. Prima di prendere l’aereo, però, l’uomo le dà l’indirizzo di Ronny, il fratello minore che a New York fa il fornaio e che per dissapori non vede da ben cinque anni. Loretta va a conoscere il futuro cognato per invitarlo alle nozze: i due sono travolti da folle amore. Una sera, al Metropolitan dove si dà "Boheme", Loretta e Ronny incontrano, con imbarazzo, nel foyer Cosmo Castorini, che è là con un’altra donna. Tutta colpa della luna piena, che non solo ha stregato la vedova, ma anche papà Cosmo e perfino mamma Rose, che giusto quella sera, cenando da sola in un ristorante vicino a casa, ha accettato di parlare con uno sconosciuto al tavolo accanto, per poi farsi riaccompagnare a casa.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica del varietà “Notti sul ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci. La serata si aprirà con l’esito del televoto rimasto aperto per tutta la settimana tra Giulio Base e la sua insegnante Alice Velati contro Valeria Marini e il suo maestro Federico Degli Esposti. Si scoprirà, quindi, quale delle due coppie abbandonerà definitivamente lo show e quale, invece, proseguirà nella gara sfidandosi con gli altri concorrenti: Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Jennifer Wester, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, il modello Stefano Sala in scena con Serena Angeli, l’attrice Barbara De Rossi affiancata da Simone Vaturi, il campione di sci Giorgio Rocca insieme a Eve Bentley, l’attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso con Marco Garavaglia, l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti seguito da Federica Constantini, una delle attrici protagoniste di “Notte prima degli esami” e di “Un fantastico via vai”, Chiara Mastalli affiancata da Federico Uslenghi. Come ogni settimana, al termine di ciascuna esibizione le celebrità dovranno fare i conti con il giudizio tecnico di Gabriella Pession, il commento sullo stile di Enzo Miccio, l’esperienza di Simona Ventura, “l’occhio saggio” di Marco Liorni ed infine Selvaggia Lucarelli. Ospite della serata, annunciato da Milly Carlucci, sarà Lodovica Comello, direttamente dallo show argentino Violetta, in cui ha interpretato il ruolo di Francesca, la migliore amica della protagonista. La giovane avrà l’occasione di presentare il suo nuovo disco, intitolato “Mariposa”, che sta anche portando in giro per l’Italia in un tour dedicato. Inoltre, l’attrice e cantante friulana danzerà sulle lame regalando emozioni uniche e sorprendenti. Anche la giurata Gabriella Pession darà spettacolo: il giudice, infatti, che ha praticato pattinaggio artistico a livello agonistico per moltissimi anni, per qualche istante indosserà i pattini e si esibirà in una fantastica coreografia.

– Su RaiSport1, alle 21 “Pallavolo Maschile: Campionato italiano serie A2”.

– Su RaiSport2, alle 20.50 “Hockey Pista: Campionato Italiano 2015 21a giornata: Forte dei Marmi – Breganze”.

– Su Iris, alle 21 il film western “Corvo rosso non avrai il mio scalpo”, con Robert Redford. Stanco della vita sociale, Jeremiah Johnson cerca rifugio sulle Montagne Rocciose, nel Colorado (siamo intorno al 1840). Bear Claw, un simpatico vecchio cacciatore che vive sulle Montagne, gli impartisce i primi rudimenti per la sopravvivenza. Nel corso delle sue esplorazioni, Jeremiah incontra una donna diventata pazza dopo aver assistito al massacro dalla sua famiglia. Risultato vano il suo tentativo di aiutarla, conduce con sé e adotta un altro superstite della strage, un ragazzetto muto, figlio della donna, che chiamerà Caleb.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del reality “L’isola dei famosi”, condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata da Mara Venier e Alfonso Signorini nel ruolo di opinionisti e da Alvin in veste di inviato in Honduras con i naufraghi. I nove concorrenti rimasti in gara in questa decima edizione de “L’isola dei famosi” sono: Rocco Siffredi (attore e pornostar), Rachida Karrati (concorrente di MasterChef 3), Valerio Scanu (cantante), Le Donatella (le sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, ex concorrenti di X Factor), Alex Belli (attore), Andrea Montovoli (attore), Cecilia Rodriguez (sorella di Belen Rodriguez) e Cristina Buccino. Sulla Playa Desnuda c’è ancora Brice Martinet (modello francese). La ex desnuda Cecilia Rodriguez ha trascorso la sua prima settimana insieme agli altri naufraghi su Playa Uva rompendo alcuni degli equilibri finora instauratisi. Brice Martinet rimasto inizialmente da solo ad affrontare le difficoltà di Playa Desnuda ha accolto Le Donatella in visita nel fine settimana. I due nominati della settimana sono Rocco Siffredi e Andrea Montovoli: scopriremo chi tra loro due dovrà lasciare per sempre Playa Uva. A deciderlo sarà il voto dei telespettatori attraverso sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect. Nel corso della serata, poi, ci saranno le nuove nomination. Intanto, la prova leader di questa settimana ha visto trionfare nuovamente Alex Belli, che ha conquistato l’immunità dalla nomination. In studio con Alessia Marcuzzi, come sempre, ci sarà l’ultimo eliminato, Pierluigi Diaco, per commentare in diretta la sua esperienza da naufrago.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm “Golden boy”, con Theo James. Andranno in onda due episodi, intitolati “Un incidente fuori campo” e “Il peso dei ricordi”. Nel primo, un noto giocatore di basket viene ucciso dopo una feroce colluttazione. Le indagini portano a sospettare dell’allenatore della squadra e di tutto il suo entourage. Nel secondo, una prostituta viene trovata morta in una stanza d’albergo. Il suo ultimo cliente era il vicesindaco Holbrook, ex marito della donna con cui Clark ha una relazione. Holbrook si difende convinto si tratti di un complotto per incastrarlo.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Abito da sposa cercasi”. I sogni, i desideri, l’ansia, la frenesia e i capricci delle future spose più esigenti d’America. Cosa si nasconde dietro le vetrine di Kleinfeld Bridal, il negozio di abiti da sposa più grande al mondo, nel cuore di Manhattan? Questo elegantissimo atelier segue la “promessa sposa” in ogni fase del lungo e stressante percorso, a partire dalla scelta del modello più adatto, alle varie prove seguite da eventuali modifiche e personalizzazioni, per finire con la consegna, puntuale ed impeccabile, nel giorno del fatidico “sì”. I problemi non sono pochi, a partire dai parenti e amici che accompagnano la futura sposa, che spesso rendono molto difficile la decisione finale. Gli impeccabili commessi si destreggiano tra mille problemi e insicurezze e tra i camerini del Kleinfeld Bridal si consumano anche drammi personali, esplodono tensioni e spesso gli appuntamenti di prova dell’abito si trasformano in vere e proprie terapia di coppia.

– Su RaiStoria, alle 21.25 “Italiani. Di Vittorio, la voce dei lavoratori”, con l’introduzione di Paolo Mieli. Da bracciante poverissimo e semianalfabeta nella Puglia dei primi anni del Novecento, a fondatore della Cgil, deputato all’Assemblea Costituente, esponente di spicco del Pci nel dopoguerra, presidente della Federazione Sindacale Mondiale.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia “Disaster movie”, con Carmen Electra. Questa volta nel mirino di Jason Friedberg e Aaron Seltzer (registi di Hot Movie, Epic Movie e di 3Ciento – Chi l’ha duro…la vince) ci sono i film del filone catastrofico. Protagonista del film è un gruppo di avvenenti ragazze che nel corso di una notte devono fronteggiare una serie ininterrotta di disastri naturali (dagli asteroidi che si schiantano sulla Terra ai tornadi, passando per terremoti e maremoti) cercando di salvare sé stesse e tutto il pianeta. Tra i film e i personaggi parodiati in questo Disaster Movie ci sono Indiana Jones, Iron Man, Amy Winehouse, High School Musical, Hulk, il McLovin di Suxbad, Hulk, The Love Guru e molto altro ancora.

– Su Dmax, alle 21.10 il reality “Nudi e crudi”. Una vera e propria sfida in stile primitivo: il programma vede protagonisti un uomo e una donna impegnati a sopravvivere per 21 giorni su un territorio ostile, senza cibo, acqua e vestiti. I due dovranno collaborare e potranno contare solo sull’ausilio di un unico oggetto. Il loro intuito, le loro capacità e la loro forza di volontà decreteranno il successo o il fallimento di quest’impresa.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vade retro

    Ammirevole l’Onorevole Martina,vai anche a Ballarò ora , non andare nei campi perchè ti sporchi le scarpe, Ministro del EXPO-CHIACCHERE che ti becchi una fortuna ogni mese.