• Abbonati
Calcio

Terremoto Atalanta: esonerato Colantuono, arriva Edy Reja

Con un breve comunicato apparso sul sito della società mercoledì mattina, l'Atalanta ha sollevato dall'incarico Stefano Colantuono: al suo posto è già stato annunciato Reja, fermo dal giugno scorso quando era stato richiamato dalla Lazio per sostituire Petkovic.

Scossone in casa Atalanta mercoledì mattina: la società, con un breve comunicato apparso sul sito ufficiale, ha esonerato il tecnico Stefano Colantuono, annunciando l’arrivo di Edy Reja. 

Una decisione inaspettata ma che arriva dopo un periodo decisamente negativo per i nerazzurri, a secco da un mese dopo la vittoria contro il Cagliari di inizio febbraio: zero punti nella terribile striscia con Fiorentina, Inter, Juventus e Sampdoria e una classifica che continua a preccupare.

"Atalanta B.C. – si legge sul sito – comunica di aver esonerato l’allenatore Stefano Colantuono che sarà sostituito dal signor Edy Reja. La Società esprime la propria profonda stima e gratitudine nei confronti del signor Colantuono in virtù della qualificata opera svolta negli ultimi cinque anni".

Per il tecnico di Anzio una batosta durissima, un’altra dopo l’annuncio della Procura di Cremona di averlo inserito nella lista degli indagati all’atto di chiusura delle indagini nel filone del calcioscommesse per la partita Crotone-Atalanta del 22 aprile 2011: terminata 2-2, secondo gli inquirenti furono proprio l’ormai ex allenatore nerazzurro e il direttore sportivo Gabriele Zamagna a combinare il match insieme a Doni, Santoni e Concetti. 

Il tecnico goriziano è arrivato a Zingonia mercoledì mattina attorno alle 11 e alle 15 dirigerà il suo primo allenamento: suo vice sarà Sergio Porrini, già tecnico della formazione degli Allievi nazionali, Gigi Febbrari, fedelissimo di Reja, sarà preparatore atletico, Massimo Biffi, che figurava già nello staff delle giovanili, allenerà i portieri. 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI