• Abbonati
La testimone

“Li vidi in auto insieme, Bossetti e Yara si conoscevano già”

Yara Gambirasio e Massimo Bossetti si conoscevano già prima della sera del 26 novembre 2010, secondo una testimone che li vide insieme tre mesi prima della scomparsa della tredicenne di Brembate Sopra.

Yara Gambirasio e Massimo Bossetti si conoscevano già prima della sera del 26 novembre 2010. Almeno secondo una testimone che li vide insieme tre mesi prima della scomparsa della tredicenne di Brembate Sopra.

Quella che era un’ipotesi sussurrata nella fase delle indagini è diventata una realtà investigativa, scritta nera su bianco negli atti a chiusura dell’inchiesta avviata dalla Procura di Bergamo.

È quanto rivela il settimanale Panorama, in un articolo che verrà pubblicato sul numero in edicola da giovedì 5 marzo. Alla base della convinzione degli inquirenti c’è la testimonianza di Alma Azzolin, madre di una ragazza che come Yara frequentava il Centro sportivo di Brembate sopra.

La donna ha raccontato di aver visto Bossetti e Yara insieme in un’automobile parcheggiata accanto alla palestra agli inizi di settembre del 2010, tre mesi prima della scomparsa della ragazza.

Gli inquirenti, rivela ancora Panorama, hanno interrogato due volte la signora Azzolin, il 24 e il 27 novembre 2014. Nel secondo interrogatorio le hanno mostrato una particolare foto di Yara, davanti alla quale la donna non ha avuto alcun dubbio: è lei la ragazza vista in macchina con Bossetti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Massimo Bossetti intercettato in cella
Le carte
Yara, intercettato in carcere Bossetti: “Non confesso per la mia famiglia”
Il campo di Chignolo in cui è stata ritrovata senza vita Yara Gambirasio
L'inchiesta
Yara, le carte disegnano Bossetti capace di crudeltà e di mentire
Generico
In carcere
Caso Yara, “Butta via quei coltelli”: dialoghi tra Bossetti e la moglie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI