• Abbonati
Castione della presolana

Coppa Europa di sci Slalom Speciale al Pora Trionfa la svedese Larsson

La Coppa Europa di sci sbarca sul Monte Pora ed è subito spettacolo: in notturno, sulla pista Pian del Termen, lo slalom speciale ha visto trionfare la svedese Anna Swenn-Larsson davanti alla connazionale Eklund e, a pari merito, la francese Mougel e l'austriaca Zeller che si è aggiudicata la classifica finale di specialità.

Grande spettacolo sul Monte Pora per la prima giornata di gare della Coppa Europa di sci alpino: una due giorni dedicata a Fausto Radici e organizzata per il settimo anno consecutivo dallo Sci Club Radici Group, in collaborazione con la società impianti Monte Pora.

Giovedì è stato lo Slalom Speciale, Trofeo Assoluto Clariant e trofeo La Cisa, ad accendere la pista Pian del Termen, in una spettacolare e suggestiva gara notturna: una gara dominata dalla Svezia che si è presa i primi due gradini del podio con Anna Swenn-Larsson e Nathalie Eklund. Terze a pari merito la francese Laurie Mougel e l’austriaca Lisa-Maria Zeller che, con il risultato ottenuto a Castione della Presolana, si aggiudica la classifica finale di specialità davanti alla tedesca Schmotz e alla giovanissima austriaca Truppe: per queste tre il prossimo anno ci sarà un posto fisso in Coppa del Mondo.

Quinta nello slalom speciale del Pora un’altra svedese, Emelie Wikstroem. Tra le prime 20 classificate c’è l’italiana Sabrina Fanchini, diciottesima, mentre per le bergamasche Roberta Midali e Marta Benzoni sono arrivati solamente un 25esimo e un 26esimo posto.

A fare da apripista delle due manche, con start alle 16 e alle 18.30, Thomas Rossi dello sci club Orezzo e tre giovani atleti dello Sci Club Radici Group, Matteo Salvatoni, Emanuele Radici e Matteo Bendotti.

Venerdì 27 febbraio l’appuntamento è con il gigante: prima manche alle 9.30 e seconda alle 12.30. Il Trofeo Assoluto IVS Italia e il Trofeo Juniores La Cisa premieranno rispettivamente le prime cinque atlete classificate e la prima classificata della categoria Juniores. Ma le premiazioni non si fermeranno qui: verranno infatti assegnate le medaglie alle prime 3 migliori atlete nelle classifiche di Gigante di questa edizione 2014-2015 della Coppa Europa femminile. Verrà assegnato anche un riconoscimento del tutto particolare: PromoSerio, l’agenzia di sviluppo locale che si occupa della promozione e comunicazione turistica della ValSeriana e della Val di Scalve, premierà la migliore atleta proveniente dalla località più lontana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI