BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mozzo, tentativo di furto Finti tecnici delle bollette propongono agevolazioni

Nuovi tentativi di furto a Mozzo, in particolare nel quartiere del Borghetto. Negli ultimi giorni sono arrivate molte segnalazioni in merito a pseudo tecnici di gas e luce che propongono ai cittadini del Comune dell'hinterland agevolazioni sulle bollette.

Nuovi tentativi di furto a Mozzo, in particolare nel quartiere del Borghetto. Negli ultimi giorni sono arrivate molte segnalazioni in merito a pseudo tecnici di gas e luce che propongono ai cittadini del Comune dell’hinterland agevolazioni sulle bollette. Il metodo è sempre lo stesso: un malvivente suona il campanello chiedendo alla persona in casa di correre al cancello per verificare alcune prescrizioni legate al pagamento delle bollette oppure per valutare contratti vantaggiosi. Nel frattempo un complice si introduce nell’abitazione per arraffare tutto quello che trova a portata di mano. Le forze dell’ordine hanno ricevuto più segnalazioni negli ultimi giorni da parte di cittadini che, preparati, hanno evitato di raggiungere il finto tecnico al cancello.

“Oggi sono venuti a suonare al mio campanello delle persone che non ho potuto riconoscere – si legge nella testimonianza riportata da Mozzonews -. Mi chiedevano di raggiungerli in merito ad alcune agevolazioni sulla bolletta! Ho tenuto d’occhio un po’ la situazione ma poi se ne sono andati. Avevo intenzione  di chiamare i Carabinieri ma essendo passata poi una volante ho deciso di non farlo”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.