• Abbonati
I programmi

La tv del 24 febbraio A “Ballarò” intervista esclusiva a Emma Bonino

Per la prima serata in tv, su RaiTre va in onda una nuova puntata del talk-show “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini. Accanto al dibattito in studio, nel corso della trasmissione spicca un’intervista esclusiva all’ex commissaria europea Emma Bonino, che parla in pubblico per la prima volta dopo aver annunciato la sua malattia. Nel palinsesto degli altri canali si possono vedere la fiction “Sfida al cielo – La Narcotici 2” su RaiUno, lo show dei record su Canale5 e il talk-show “diMartedì” su La7. Ecco tutti i programmi.

Su RaiTre, per la prima serata in tv, va in onda una nuova puntata del talk-show “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini. Accanto al dibattito in studio, nel corso della trasmissione spicca un’intervista esclusiva all’ex commissaria europea Emma Bonino, che parla in pubblico per la prima volta dopo aver annunciato la sua malattia.

Nel palinsesto degli altri canali si possono vedere la fiction “Sfida al cielo – La Narcotici 2” su RaiUno, lo show dei record su Canale5 e il talk-show “diMartedì” su La7. Da segnalare, infine, il film drammatico “Una famiglia all’improvviso” su RaiDue, il film commedia “Tra le nuvole” su Rete4, i telefilm “Flash” su Italia1 e “Grey’s anatomy” su La7D, il film poliziesco “La calda notte dell’ispettore Tibbs” su RaiMovie (canale 24) e “My bodyguard”, talent per guardie del corpo condotto da Maddalena Corvaglia su Agon Channel (canale 33).

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la seconda delle sei puntate della seconda serie della fiction “Sfida al cielo – La Narcotici 2”, con Raffaella Rea, Gedeon Burkhard, Alina Nedelea, Daniele Pilli e Stefano Dionisi. Questa sera, con la morte di Daniele (Gedeon Burkhard), a seguito dell’esplosione, è sua moglie Daria (Raffaella Rea) a prendere il comando della Narcotici. In breve si riesce a individuare un collaboratore della nuova banda: si tratta di Fausto (Daniele Pilli) che frequenta la palestra gestita dall’uomo coinvolto nell’esplosione che ha ucciso Daniele. Adesso Daria, nonostante sia sconvolta dal dolore e dalla rabbia contro chi ha ucciso suo marito, è decisa a fare giustizia. La battaglia è appena cominciata e la nuova banda è pronta a colpire ancora.

– Su RaiDue, alle 21.10 il film drammatico “Una famiglia all’improvviso”, con Elizabeth Banks e Chris Pine. La storia della lotta di un ventenne che, dopo essere volato a casa a Los Angeles per il funerale del padre separato, un produttore discografico, scopre che secondo il testamento deve consegnare 150 mila dollari in contanti all’alcolizzata sorella di 30 anni di cui non conosceva l’esistenza, e al tormentato figlio di 12 anni. Determinato a mantenere i soldi per risolvere i propri problemi, è comunque affascinato dai suoi sconosciuti parenti ed entra in contatto con i due senza rivelare chi è veramente.

– Su RaiTre, alle 21.0’5 il talk-show “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini. Al centro della puntata di questa sera, intitolata “Un anno vissuto pericolosamente”, c’è il primo anniversario del governo di Matteo Renzi: proprio ora il governo ha varato la tanto attesa riforma del lavoro. Si tratta di una riforma che farà ripartire l’Italia o della sconfitta dei lavoratori come temuto da Maurizio Landini? Gli ospiti annunciati in studio sono: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, il responsabile economico del Partito Democratico Filippo Taddei, l’economista Mario Seminerio, la giornalista Concita De Gregorio e gli attori Claudio Amendola ed Edoardo Leo. Nel corso della serata spicca un’intervista esclusiva di Massimo Giannini a Emma Bonino che parla in pubblico per la prima volta dopo aver annunciato la sua malattia. In chiusura spazio anche a un nuovo episodio della serie web Il candidato Zucca interpretato da Filippo Timi.

– Su Rete4, alle 21.15 il film commedia “Tra le nuvole”, con George Clooney. Il film racconta la contemporanea odissea di Ryan Bingham, un "tagliatore di teste" aziendale, un professionista di viaggi d’affari che, dopo tanti anni spesi felicemente in volo, improvvisamente si sente pronto a cambiar vita. Ryan è sempre stato soddisfatto della sua libertà, vissuta fra i vari aeroporti, alberghi e automobili in affitto d’America. Tutto ciò di cui ha bisogno entra comodamente in una valigia a rotelle: Ryan è un viaggiatore privilegiato, un membro esclusivo di tutti i programmi "mille miglia" di ogni compagnia aerea. E ora che sta per raggiungere l’ambito obiettivo di 10 milioni di miglia… si rende conto che nulla nella sua vita ha davvero senso. Quando si innamora di un’attraente viaggiatrice, il suo "capo", su consiglio di una giovane e rampante "ottimizzatrice" aziendale, gli propone di lavorare per sempre in sede, privandolo dei suoi amati e frequenti viaggi. Di fronte alla nuova – terrorizzante! – prospettiva di mettere radici in qualche posto, Ryan inizia a riflettere su cosa significa realmente avere una casa…

– Su Canale5, alle 21.10 il varietà “Lo show dei record”, con Gerry ed Edoardo Scotti. Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci ogni settimana, uomini e donne provenienti da tutto il mondo sono pronti a sfidare i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2015. Ogni recordman porta con sé una storia fatta di fatica, determinazione e, a volte, un pizzico di follia. Proprio per questo, oltre a dare spazio al primato, in ogni puntata, Gerry Scotti farà conoscere meglio al pubblico gli eccentrici protagonisti delle prove. Il compito di accertare il superamento effettivo di ogni nuovo record è affidato, come sempre, al giudice ufficiale Marco Frigatti, coadiuvato dal suo assistente Lorenzo Veltri. Tutte le settimane scendono nell’arena anche Zydrunas e Thor che, grazie alle loro eccezionali doti fisiche si sottopongono a straordinarie prove di potenza per determinare, al termine delle 8 puntate, chi sia l’uomo più forte del mondo. Questa sera parteciperanno alla trasmissione: Adriana Macias, una donna nata senza le braccia, dovrà riuscire ad accendere con i piedi più di sei candeline in meno di un minuto; nello stesso tempo Lisa Dennis, mostrando una forza incredibile, dovrà essere in grado di rompere quanto più tegole riesce. Infine, Asha Rani proverà a spostare legandolo ai capelli un mezzo dal peso di circa 12 mila Kg.

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm “Flash”, con Jesse Martin. Andrà in onda l’episodio intitolato “Girder”. Il detective West (Jesse Martin), uno dei pochi a conoscenza del segreto di Barry sta indagando per scoprire chi abbia ucciso la madre del giovane. Iris, intanto, finisce nei guai.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris. Il governo Renzi festeggia il primo anno di vita e la scena politica italiana è sempre più divisa: di questo si parlerà nella puntata del programma in onda questa sera. Gli ospiti annunciati in studio sono: la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, il ministro della salute Beatrice Lorenzin, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. E poi l’europarlamentare Sergio Cofferati, il segretario confederale della Cgil Serena Sorrentino, il direttore di Repubblica Ezio Mauro, Anna Ascani (Partito Demcoratico), il presidente della Federazione Banche Assicurazioni e Finanza Luigi Abete e il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura non mancherà il consueto appuntamento con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo. Andranno in onda tre episodi, intitolati “Che c’è negli uomini”, “Amore per un figlio” e “La forza del silenzio”: Nel primo, Meredith (Ellen Pompeo), lascia la neurochirurgia e il suo posto viene preso momentaneamente da Alex, che deve accumulare ore in questa materia. Nel secondo, la madre di Avery arriva in città per effettuare un delicatissimo trapianto, e sceglie come assistenti, fra tutti gli specializzandi, Meredith e Jackson. Nel terzo, la Bailey scopre che la sua ricerca sul diabete è fallita ma non vuole ancora dirlo a Webber. Nel frattempo, la Kepner, che sta collaborando con la Bailey, chiede aiuto a Meredith.

– Su Mtv, alle 21.10 il film thriller “Il tunnel”, con Kim Coates e Daniel Baldwin. L’agente Seale deve scortare il famigerato ladro Geary durante il trasferimento in un vagone ferroviario. Strada facendo, il convoglio si ritrova intrappolato in una galleria della quale una cellula terroristica ha sbarrato entrambi gli accessi; e di mezzo c’è pure un immenso malloppo in diamanti rubati…

– Su Rai4, alle 21.10 il film thriller “I mercenari”, di e con Sylvester Stallone. Il protagonista, Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun’altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull’isoletta di Vilena.

– Su Rai5, alle 21.15 il film drammatico “Terraferma”, con Donatella Finocchiaro e Beppe Fiorello. È la storia di un’isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “Hell’s kitchen Italia”, cooking-show con lo chef Carlo Cracco. Nel programma, due squadre di aspiranti chef, equamente divisi tra uomini e donne, si sfidano con prove di cucina e di servizio al tavolo presso il ristorante “Hell’s Kitchen”, supervisionati e giudicati dallo chef Carlo Cracco. I concorrenti presentano allo chef il loro piatto migliore, nel tentativo di mettere in mostra le loro doti. In ogni puntata, nella prima parte avviene una prova ricompensa tra le due squadre. Nella fase finale i colori delle due giacche spariscono, per far posto alle ambite giacche nere, e le sfide diventano individuali. Chi vince queste sfide (che possono avvenire anche in esterna) viene premiato con un’attività particolarmente divertente o rilassante. I perdenti, invece, rimangono ad “Hell’s Kitchen” o in un luogo esterno a scontare una punizione, consistente in lavori duri e faticosi. Il risultato di tali prove, tuttavia, non ha alcuna influenza su quello che sarà il giudizio finale della puntata. Nella seconda parte della puntata, i concorrenti devono cucinare i piatti per i clienti del ristorante (circa 70 nella quale metà vengono serviti dai blu e l’altra metà dai rossi) e Cracco con i suoi chef controlla la loro qualità. In base al lavoro svolto, Carlo Cracco decide quali delle due squadre è stata la peggiore o le due squadre saranno perdenti. Tra i suoi componenti, viene scelto il cuoco che, secondo lo chef, si è distinto in maniera positiva rispetto agli altri; a lui spetterà il compito di nominare due compagni di squadra, tra i quali Carlo Cracco sceglierà chi sarà eliminato dal gioco. Tuttavia, può anche capitare che Cracco decida di non tener conto di queste nomination al momento dell’eliminazione; può accadere che lo chef elimini concorrenti che non sono stati nominati (anche se appartenevano alla squadra vincitrice), in virtù del loro scarso rendimento o di comportamenti poco corretti. Allo stesso modo, i concorrenti possono essere eliminati direttamente durante il servizio serale, mentre in altri casi nessuno viene eliminato. Infatti, una differenza di Hell’s Kitchen rispetto alla maggior parte dei reality show consiste nel fatto che i concorrenti non vengono giudicati da un pubblico, un televoto, una giuria o altre forme di punteggio: qualsiasi decisione riguardo alla loro prosecuzione nella gara spetta al solo Cracco. Lo chef dirige la cucina con l’aiuto di due sous-chef: Omar Allievi e Entiana Osmenzeza, i quali coordinano il lavoro delle due squadre di apprendisti, mentre la gestione nel rapporto con i clienti viene occupata dal maître Luca Cinacchi.

– Su La5, alle 21.15 il film commedia “The perfect man”, con Hilary Duff. La protagonista, Jean Hamilton sta collezionando una serie di relazione sbagliate. Quello che sembra l’uomo giusto, ogni volta si rivela l’ennesimo buco nell’acqua. Per risolvere i suoi problemi di cuore interviene la figlia Holly che architetta ‘un piano perfetto per l’uomo perfetto’, un corteggiatore misterioso che possa aiutare Jean a ritrovare fiducia in se stessa. Tutto sembra andare liscio fino a quando diventa necessario dare un volto all’ammiratore sconosciuto…

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film poliziesco “La calda notte dell’ispettore Tibbs”, con Sidney Poitier e Rod Steiger. Il corpo inanimato di un uomo viene scoperto da un poliziotto di una cittadina del sud degli Stati Uniti durante una ronda notturna. La vittima è un industriale che stava per aprire una fabbrica che avrebbe dato lavoro a centinaia di persone. Il capo della polizia locale, un uomo rozzo e impulsivo, dà immediatamente l’ordine di arrestare tutti gli individui sospetti. Gli agenti arrestano un negro che, vestito con eleganza e con un portafogli piuttosto ben fornito, si trovava alla stazione in attesa del treno. Con grande costernazione il capo della polizia scopre che l’arrestato è un ispettore della polizia federale, esperto in omicidi. La vedova dell’industriale ucciso esige che le indagini siano svolte dall’ispettore Tibbs, tale è il nome del negro, e da questo momento ha inizio una singolare contesa fra il poliziotto locale e l’ispettore Tibbs.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica del varietà “Notti sul ghiaccio”, giunto alla sua terza edizione. Alla conduzione, Milly Carlucci, che presenterà la gara delle 11 coppie – formate da un personaggio famoso e da un insegnante e pattinatore professionista – che si sfideranno per ottenere il titolo di campione. Come nelle scorse edizioni, “Notti sul ghiaccio” sarà in diretta dal palazzetto Rai di Nomentano e all’interno dello show non mancheranno ospiti d’eccezione provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema e anche dello sport; esibizioni studiate e anche le musiche e melodie dell’orchestra, le cui performances saranno tutte in diretta live. I concorrenti di questa edizione sono: il principe Emanuele Filiberto di Savoia, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa, l’attore e regista Giulio Base, il campione di sci Giorgio Rocca, la showgirl e attrice Valeria Marini, la conduttrice Barbara De Rossi, il modello Stefano Sala, l’attore Giorgio Borghesi, Calara Alonso che ha recitato in “Violetta”, l’attrice Chiara Mastalli e infine Niccolo Centioni, il celebre Rudi de “I Cesaroni”. Per quanto riguarda coloro che affiancheranno i vari sfidanti, i maestri sul ghiaccio saranno: Jennifer Wester, Andrea Vaturi, Federico Degli Esposti, Simone Vaturi, Alice Velati, Eve Bentley, Federica Costantini, Claudia Iacono, Federico Uslenghi, Serena Angeli e Marco Garavaglia. Le coppie sono formate rispettivamente da: Emanuele Filiberto con Jennifer Wester, Valeria Marini con Federico Degli Esposti, Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, Giorgio Rocca con Eve Bentley, Giulio Base con Alice Velati, Barbara De Rossi con Simone Vaturi, Stefano Sala con Serena Angeli, Clara Alonso con Marco Garavaglia, Giorgio Borghesi con Federica Costantini, Chiara Mastalli con Federico Uslenghi, Niccolò Centioni e Claudia Iacono. I giudici chiamati a dare un voto alle varie performances sono: Simona Ventura, Enzo Miccio, Selvaggia Lucarelli, Marco Liorni e Gabriella Pession. L’ospite di questa sera, che si esibirà in una coreografia sul ghiaccio, sarà Martina Stoessel, alias Violetta. Sarà presente anche la campionessa azzurra Carolina Kostner. Accanto ai voti dei giurati, le coppie sono giudicate anche attraverso il televoto.

– Su RaiSport1, alle 20.45 “Pallavolo Maschile: Campionato italiano serie A2”.

– Su RaiSport2, alle 21 “Calcio Primavera: Campionato italiano 2014/2015 Palermo-Livorno”.

– Su Iris, alle 21 il film western “Dio perdona… io no!”, con Terence Hill e Bud Spencer. Il protagonista, Bill Sant’Antonio compie una rapina ad un treno, impossessandosi di 300 mila dollari in oro e uccidendo tutti i passeggeri del convoglio. Uno di questi, però, prima di morire fa in tempo a rivelare il nome del sanguinario bandito. Si mettono alla sua ricerca Earp, agente di una compagnia di assicurazione, e Doc, un pistolero il quale credeva di averlo ucciso in un precedente duello. L’uccisione di uno sceriffo indica a Doc la strada per rintracciare il fuorilegge: infatti, seguendo un gruppo di banditi, arriva alla sua tana, ma viene catturato. Earp, anch’egli sulla buona pista, riesce a liberare Doc e a recuperare il prezioso bottino, che è causa di dissapore tra i due. Mentre discutono violentemente, vengono di nuovo catturati dai banditi, subendo ogni sorta di torture, poiché avevano già nascosto il denaro. Doc intanto, con la complicità di Bud, braccio destro di Bill, viene liberato con la promessa dell’oro e approfitta dell’occasione per uccidere il bandito, sfidando infine lo stesso Bill Sant’Antonio. Frattanto Earp, riuscito a liberarsi, arriva in tempo a evitare il duello, imponendo a Bill di arrendersi. Quest’ultimo, con uno stratagemma, riesce a ferirlo ma viene inevitabilmente ucciso da Doc. I due, finalmente riappacificatisi, ripartono con tutto il denaro recuperato.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del reality “L’isola dei famosi”, condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata da Mara Venier e Alfonso Signorini nel ruolo di opinionisti e da Alvin in veste di inviato in Honduras con i naufraghi. I concorrenti in gara sono: Melissa Panarello, Fanny Neguesha, Le Donatella, Rachida Karrati, Cristina Buccino, Cecilia Rodriguez, Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Pierluigi Diaco, Valerio Scanu e Brice Martinet. Le discussioni e le 48 ore di maltempo hanno messo ancora più a dura prova la convivenza dei concorrenti. Su Playa Desnuda, invece, continua la vita di privazioni di Brice Martinet e Cecilia Rodriguez, sempre più affiatati in questa importante sfida con la natura. Sarà una puntata caratterizzata dagli spostamenti: i naufraghi lasceranno Cayo Paloma e cambieranno spiaggia e anche i due abitanti di Playa Desnuda si troveranno a vivere in un luogo inaspettato. Nel corso della serata si scoprirà chi tra Cristina Buccino, Fanny Neguesha e Melissa Panarello, i tre nominati di questa settimana, dovrà lasciare per sempre Cayo Paloma. A deciderlo sarà il voto dei telespettatori attraverso sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect. In collegamento dall’Honduras Le Donatella e Alex Belli proveranno a diventare leader della settimana, con una sfida in diretta per aggiudicarsi l’immunità dalla nomination ed evitare il rischio eliminazione. Infine, Alessia Marcuzzi accoglierà in studio Charlotte Caniggia, eliminata la scorsa puntata, per commentare in diretta il suo periodo di permanenza in Honduras e capire il perché del rifiuto di rimanere in gioco a Playa Desnuda.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm “Golden boy”. Andranno in onda due episodi, intitolati “Un proiettile per McKenzie” e “False identità”. Nel primo, McKenzie, sulla scena di una sparatoria metropolitana, trova dei proiettili corrispondenti alla stessa pistola che ha ucciso suo fratello diversi anni prima. Le indagini lo porteranno a cercare giustizia per la sua famiglia. Nel secondo, viene trovato il cadavere di un noto consigliere. Le indagini faranno emergere alcuni lati oscuri della vittima. Arroyo compete con Owen per ottenere una promozione.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Abito da sposa cercasi”. I sogni, i desideri, l’ansia, la frenesia e i capricci delle future spose più esigenti d’America. Cosa si nasconde dietro le vetrine di Kleinfeld Bridal, il negozio di abiti da sposa più grande al mondo, nel cuore di Manhattan? Questo elegantissimo atelier segue la “promessa sposa” in ogni fase del lungo e stressante percorso, a partire dalla scelta del modello più adatto, alle varie prove seguite da eventuali modifiche e personalizzazioni, per finire con la consegna, puntuale ed impeccabile, nel giorno del fatidico “sì”. I problemi non sono pochi, a partire dai parenti e amici che accompagnano la futura sposa, che spesso rendono molto difficile la decisione finale. Gli impeccabili commessi si destreggiano tra mille problemi e insicurezze e tra i camerini del Kleinfeld Bridal si consumano anche drammi personali, esplodono tensioni e spesso gli appuntamenti di prova dell’abito si trasformano in vere e proprie terapia di coppia.

– Su RaiStoria, alle 21.10 per il ciclo “Speciali – Biografie – Italiani” va in onda “Sandro Pertini. Il ribelle presidente”. Combattente della Grande Guerra, medaglia d’argento al valor militare, partigiano, parlamentare socialista e membro della Costituente, presidente della Camera e figura capace di reinterpretare il ruolo del Capo dello Stato, Sandro Pertini è stato tutto questo, ma anche tanto altro. Ripercorriamo gli avvenimenti della vita di Pertini soprattutto attraverso le sue parole tratte da lettere, interviste, documenti ufficiali e le immagini di un luogo emblematico come il carcere di Santo Stefano. “Pertini è stato soprattutto l’uomo che ha riavvicinato il paese alle istituzioni in un momento di grande crisi istituzionale”, sottolinea il Professor Stefano Caretti, il maggior studioso dei suoi scritti, “un uomo coraggioso che dimostrò il suo coraggio in tante occasione”, dice il giornalista Claudio Angelini che lo ha seguito nei suoi viaggi durante il “settennato”. Testimonianze preziose quelle di Caretti e di Angelini che insieme ai commenti di due giovani scrittori, Massimiliano e Pier Paolo Di Mino autori de “Il libretto rosso di Pertini”, contribuiscono a ripercorrere la vita e l’azione politica del Presidente più amato.

– Su Italia2, alle 21.10 il film drammatico “Il dilemma – La verità fa male”, con Vince Vaughn. Il protagonista, Ronny (Vaughn), fidanzato, e Nick (James), felicemente sposato, sono amici per la pelle dai tempi del college. Ora che sono i proprietari della B&V Engine Design, una piccola e aggressiva società di meccanica, i due stanno mettendo a punto un progetto importante che potrebbe cambiare le sorti del loro futuro professionale. Grazie anche alle loro compagne, Beth (Connelly), la ragazza di Ronny e Geneva (Ryder), moglie di Nick, il duo appare imbattibile. Fino al momento in cui a Ronny non cade il mondo addosso quando vede involontariamente Geneva fra le braccia di un altro uomo (Tatum). Ma prima di rivelare una notizia tanto dolorosa al suo migliore amico, Ronny decide di saperne di più. Lanciandosi a capofitto in un’indagine del tutto amatoriale che scatena nella sua stessa esistenza un caos esilarante, l’uomo si rende conto che anche Nick ha qualche segreto personale. E mentre la sua vita personale sta andando a rotoli, Ronny dovrà prendere una decisione.

– Su Dmax, alle 21.10 il reality “Nudi e crudi”. Una vera e propria sfida in stile primitivo: il programma vede protagonisti un uomo e una donna impegnati a sopravvivere per 21 giorni su un territorio ostile, senza cibo, acqua e vestiti. I due dovranno collaborare e potranno contare solo sull’ausilio di un unico oggetto. Il loro intuito, le loro capacità e la loro forza di volontà decreteranno il successo o il fallimento di quest’impresa.

– Su Agon Channel, dalle 20.50 “My bodyguard”, talent per guardie del corpo condotto da Maddalena Corvaglia, con la partecipazione di Lory Del Santo e Jill Cooper nelle vesti di giurate. La professione di bodyguard richiede la fusione di più caratteristiche: forza fisica, autocontrollo, determinazione, ma anche stile e personalità. Il vero bodyguard, per essere completo, deve unire alla forza anche spiccate abilità comunicative e relazionali, deve essere in grado di adattarsi alla vita del cliente e adottarne le abitudini, con flessibilità e stile. I 12 concorrenti si sfidano per conquistare la posizione di bodyguard di un personaggio famoso, attraverso una serie di prove ogni volta diverse. I concorrenti sono supportati da un team di trainer professionisti, competenti in discipline diverse che li seguono e li addestrano nelle puntate di daytime. Le sfide vertono sul coraggio, la cultura generale, la resistenza fisica e mentale, le tecniche di difesa. E poi quelle di seduzione, di appeal e di eleganza. Diversi appuntamenti giornalieri e nel prime time tre giudici d’eccezione: Maddalena Corvaglia, il giudice del coraggio; Lory Del Santo, giudice del fascino e dell’eleganza; e Jill Cooper, giudice della prestanza atletica.

Paolo Ghisleni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI