• Abbonati
Provincia

Mappa – Edilizia scolastica, 3,5 milioni dalla Regione ai Comuni bergamaschi

Scuole sicure, è uno dei pallini del governo guidato da Matteo Renzi, ma non solo: anche Regione Lombardia ha stanziato molte risorse destinate agli enti locali per riqualificare gli edifici e migliorare la vita di studenti e insegnanti. L'ultimo bando ammonta a 27,5 milioni di euro.

Scuole sicure, è uno dei pallini del governo guidato da Matteo Renzi, ma non solo: anche Regione Lombardia ha stanziato molte risorse destinate agli enti locali per riqualificare gli edifici e migliorare la vita di studenti e insegnanti. L’ultimo bando ammonta a 27,5 milioni di euro. La graduatoria è stata pubblicata giovedì 19 febbraio: si tratta di contributi che la Regione destina a fronte di un impegno economico delle amministrazioni, chiamate a compartecipare alle spese. Non solo promesse, ma certezze sui tempi: i soldi saranno erogati se i cantieri partiranno entro il 31 luglio 2015 e conclusi entro il 31 dicembre 2017.

Ai Comuni bergamaschi arriveranno 3 milioni 552 mila e 945 euro. Tra gli interventi più importanti da segnalare il progetto da 1 milione e 200 mila euro a Castione della Presolana e 1 milione 1 182 mila euro a Cerete.

Vi proponiamo una mappa con tutti i contributi stanziati da Regione Lombardia per ogni Comune lombardo. Basta navigare sulla mappa, posare il mouse su un Comune evidenziato e visualizzare l’entità dei fondi.

LA MAPPA (Clicca qui per vederla a schermo intero)

Qui trovate le fonti dei dati

Tabella 1

Tabella 2

Il bando

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ha ritirato il premio per l’Istituto Tecnico per Geometri Quarenghi,  il Professor Eugenio Baldi. (Nella foto con la prof.ssa Ilaria Valente).
Milano
Ai test del Politecnico ottimi voti agli studenti delle scuole bergamasche
Piano di edilizia scolastica
I fondi
Il governo sblocca i soldi per le scuole bergamasche In totale quasi 18 milioni
Il liceo Sarpi in Città Alta
I dati
Edilizia scolastica: istituti di Bergamo tra i più sicuri d’Italia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI