• Abbonati
Viabilità

Le superstrade orobiche sono il regno delle buche Rischio danni e incidenti

La pioggia scesa in questi giorni ha solo evidenziato un problema che da tempo attanaglia gli automobilisti: le profonde buche che mettono a dura prova pneumatici e ammortizzatori.

La pioggia scesa in questi giorni ha solo evidenziato un problema che da tempo attanaglia gli automobilisti: le profonde buche che mettono a dura prova pneumatici e ammortizzatori. Tutto l’asse interurbano e le circonvallazioni di Bergamo sono diventate un colabrodo. Le neve dei giorni scorsi, il ghiaccio e il sale hanno spaccato l’asfalto e allargato le buche già presenti sulla carreggiata.

I punti più critici sono il sottopasso di Colognola, l’uscita dalla superstrada a Bergamo venendo da Curno e via delle Valli, di fronte al comando provinciale dei carabinieri, dove si formano pozze molto pericolose. Si può definire un lago invece quello spuntato domenica, dopo un giorno di pioggia incessante, all’ingresso della superstrada alla Grumellina. Poco dopo il bivio della bretella di Colognola, nella corsia di immissione sull’asse interurbano, una pozza larga almeno cinque metri ha costretto le auto a brusche manovre per evitare di finirci dentro.

Le amministrazioni hanno provato ad intervenire in tutte le zone a rischio senza grandi risultati. Il problema persiste e servirebbe un’asfaltatura radicale per cercare di limitare i disagi e gli incidenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lampioni spenti
Provincia
Buche e lampioni spenti Sulle strade provinciali viaggiare è un incubo
La truffa dell'asfalto
La lettera
La truffa dell’asfalto: “Vi tappiamo le buche” Ma la partita Iva è falsa
Generico
Viabilità
Buca sulla superstrada Cinque auto vanno ko, allerta sicurezza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI