• Abbonati
Moda

Percassi jr e Briatore lasciano il Billionaire di Londra

A rilevare il contratto d'affitto (key money) di Billionaire Italian Couture sarà il colosso elvetico Swatch, scrive MF.

Flavio Briatore e l’alleato bergamasco Stefano Percassi (figlio di Antonio) devono abbandonare la rinomata via nel dorato quartiere di Chelsea, a Londra, per fare cassa e garantire la copertura del fabbisogno della loro Billionaire Italian Couture, ovvero la maison nata nel 2005 e oggi presente in 24 Paesi con una rete di 30 monomarca, ai quali si aggiungono altri 60 punti vendita in centri commerciali e store multimarca.

La decisione, scrive MF, è stata presa nei mesi scorsi, si concluderà a breve e garantirà sia i capitali necessari alla gestione ordinaria, sia la copertura per nuovi investimenti e sviluppi a carattere internazionale.

A rilevare il contratto d’affitto (key money) di Billionaire Italian Couture sarà il colosso elvetico Swatch.

Valore delle trattativa: 4,75 milioni di sterline, somma che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, visto che il closing dell’accordo è previsto per il mese di marzo.

In questo modo, Briatore e Percassi (esponente della famiglia industriale bergamasca azionista tra l’altro di Alitalia e del brand di make-up Kiko, pronto alla quotazione a Piazza Affari) possono far fronte al "fabbisogno complessivo di cassa" che ammonta a 2,89 milioni di euro, come si evince da un documento della casa di moda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Flavio Briatore in visita a San Pellegrino
A sorpresa
Flavio Briatore in visita a San Pellegrino: apre un nuovo Billionaire?
Briatore vende i Billionaire
Crisi?
Addio Billionaire Briatore cede i suoi gioielli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI