• Abbonati
L'inaugurazione

L’Arlecchino alle porte della Val Brembana E’ il più grande del mondo

Sabato 14 febbraio alle 10 si inaugura la più grande statua di Arlecchino del mondo, installata alla rotatoria della Valle Brembana a Villa d'Almè con la partecipazione di Giorgio Pasotti, protagonista del film “Io Arlecchino”. Realizzata in marmo bianco di Carrara e Arabescato Orobico, alta 3,40 metri con un basamento di 1 metro e 60, è costata 60mila euro.

Bergamo e la Valle Brembana sabato 14 febbraio alle 10 inaugurano l’Arlecchino più grande del mondo: cinque metri di altezza complessiva per 18 tonnellate di peso.

La statua, realizzata in marmo bianco di Carrara e Arabescato Orobico dallo scultore del Duomo di Milano Nicola Gagliardi, è costata 60mila euro ed è stata sostenuta economicamente da alcuni imprenditori locali, dalla Comunità montana Valle Brembana e dai Comuni della Valle: con i suoi 3,40 metri di altezza e un basamento di un metro e 60, è stata installata al centro della rotatoria di Villa d’Almè, porta d’ingresso in Val Brembana, circondata dalla scritta “Valle Brembana, terra di Arlecchino” che nelle ore serali e notturne avrà un’illuminazione incantevole.

Presente al debutto ufficiale, oltre alle autorità politiche e istituzionali, l’attore e regista Giorgio Pasotti, protagonista del film “Io Arlecchino”, girato in Val Brembana e a Bergamo e di prossima uscita nelle sale cinematografiche.

Con il suo classico inchino e l’irrinunciabile batocio, l’Arlecchino dà il benvenuto e invita a visitare la Valle Brembana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI