• Abbonati
Consiglio comunale

Grazia ad Antonio Monella, respinta la mozione Gori: “Gli sono vicino”

E' stata respinta con i voti contrari di gran parte della maggioranza di centrosinistra la mozione presentata dalla Lega Nord per chiedere al Consiglio comunale di Bergamo di sostenere la grazia nei confronti di Antonio Monella.

E' stata respinta con i voti contrari di gran parte della maggioranza di centrosinistra la mozione presentata dalla Lega Nord per chiedere al Consiglio comunale di Bergamo di sostenere la grazia nei confronti di Antonio Monella. L'imprenditore di Arzago si trova in carcere per aver ucciso un ladro albanese che gli stava rubando il suv. La domanda di grazia è sul tavolo del ministro della Giustizia Andrea Orlando in attesa di essere firmata a presentata al neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Consiglio ha respinto la mozione, ma cinque consiglieri di maggioranza si sono astenuti.

Astensione anche per il sindaco Giorgio Gori: “Non condivido l'impianto di questo ordine del giorno: l'idea di collegare la vicenda individuale di Monella a una escalation del crimine – ha spiegato -. Non condivido l'idea di impegnare il Comune in una campagna. Tuttavia, a titolo strettamente personale, sono vicino a Monella e spero che la richiesta di Grazia sia accolta. Per questa ragione mi asterrò”.

Leggi qui la discussione in aula

IL VOTO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Striscione per la famiglia Monella
Solidarietà
Nel derby della Bassa striscione in campo per la grazia a Monella
Lo striscione al Comune di Telgate
La richiesta
Sindaci leghisti in coro “Grazia per Monella” Si parte da Telgate
Antonio Monella, è in carcere da quattro mesi
La svolta
Grazia per Monella “Il ministro è pronto a mettere la firma”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI