• Abbonati
Ardesio

Irruzione degli animalisti alla fiera delle capre Ferita una manifestante fotogallery

Un gruppo di manifestanti animalisti ha fatto irruzione alla popolare fiera delle capre di Ardesio, appuntamento tradizionale di inizio anno in Val Seriana. Tutti vestiti di nero, con la scritta “Liberazione dell’animale dall’uomo criminale”, i manifestanti hanno scatenato l'ira dei tanti appassionati di allevamento e di capre.

Un gruppo di manifestanti animalisti ha fatto irruzione alla popolare fiera delle capre di Ardesio, appuntamento tradizionale di inizio anno in Val Seriana. Tutti vestiti di nero, con la scritta “Liberazione dell’animale dall’uomo criminale”, i manifestanti hanno scatenato l’ira dei tanti appassionati di allevamento e di capre. Sono dovuti intervenire i carabinieri di Ardesio per riportare la calma. Una manifestante è rimasta ferita: soccorsa dall’ambulanza, per lei nulla di grave.

"Nel 2015 – spiega gruppo in questione sulla pagina Facebook – nelle vallate alpine si può benissimo vivere di turismo, agricoltura ed artigianato. Allevare e poi uccidere degli esseri viventi per ricavarne carne, latte, formaggio o vestiario (lana e pelli varie) non è necessario, quindi diventa un crimine che noi combatteremo fino in fondo".

Guarda la galleria fotografica

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI