Neve, calcio provinciale: si va verso il rinvio, attesa la decisione - BergamoNews
Dilettanti

Neve, calcio provinciale: si va verso il rinvio, attesa la decisione

Dopo la copiosa neve caduta, soprattutto in alcune zone, e i terreni non sempre eccellenti già in condizioni normali, le gare dalla Serie D alla Terza Categoria, oltre che dei settori giovanili, potrebbero essere rinviate. Una decisione che sarà presa solo nella giornata di oggi

"Si invitano le società a tenere monitorato il sito del CRL – sezione news per le eventuali decisioni in ordine alle gare in programma nel prossimo weekend. Nella giornata di venerdì 6 febbraio verranno date comunicazioni circa la disputa delle stesse".

E’ il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti della Lombardia nella giornata di giovedì 5 febbraio, da quando in diverse zone della nostra regione ha iniziato a nevicare. Su Bergamo e provincia la neve ha iniziato a cadere intorno alle 11, prima mista ad acqua e poi in fiocchi più copiosi. Ed è caduta anche sui campi dove domenica dovrebbero disputarsi le partite di calcio provinciale (nella foto il Facchetti di Cologno al Serio dove è in programma Ciserano-Seregno).

Condizionale d’obbligo, perché considerando la copiosa neve caduta, soprattutto nella zona della Bassa e del Sebino, e i terreni da gioco non sempre eccellenti già in condizioni normali, le gare dalla Serie D alla Terza Categoria, oltre che dei settori giovanili, potrebbero essere rinviate.

Una decisione che sarà presa solo nella giornata di oggi, venerdì 6 febbraio, anche se le sensazioni tra gli addetti ai lavori fanno propendere per un rinvio.

"La neve che sta cadendo in alcune zone è molta – ha spiegato Giuseppe Baretti, presidente della Lega Nazionale Dilettanti – . Valuteremo attentamente quale sia la miglior decisione da prendere dopo una verifica dei campi di gioco. Se l’80 % sono impraticabili allora ci sarà un rinvio, anche perchè per ragioni organizzative è la soluzione migliore. Se invece sono la metà, ci penseremo bene".

In città, invece, dove sabato al Comunale è in programma la gara di Lega Pro tra AlbinoLeffe e Bassano, non ci dovrebbero essere problemi. Giovedì, però, la squadra seriana ha deciso di sospendere tutti gli allenamenti del settore giovanile al centro sportivo di Zanica.

Più informazioni
leggi anche
  • La sentenza
    Campo chiuso per rumore Contropiede del tribunale, a Pradalunga ora si gioca
    Campo di Pradalunga
  • Meteo
    Nevica in Bergamasca Aggiornamenti in diretta Invia la tua foto
    Generico
  • Maltempo
    Neve, calcio provinciale a rischio sospensione Già una partita rinviata
    Generico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it