BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Troisi eroe d’Australia Dell’ex atalantino il gol decisivo in Coppa d’Asia

Con un gol nel primo tempo supplementare dell'ex atalantino James Troisi l'Australia batte 2-1 la Corea del Sud e si laurea campione d'Asia: per i socceroos è la prima volta e arriva davanti al pubblico di casa.

Più informazioni su

Minuto 106′ del primo tempo supplementare della finale di Coppa d’Asia tra Australia e Corea del Sud: Juric sfonda a destra e mette al centro dove Kim Jin-Hyeon riesce solamente a smanacciare. Sul pallone si fionda James Troisi: tocco facile a porta vuota e “Socceroos” campioni d’Asia.

E’ l’ex atalantino l’eroe per un giorno dell’Australia ma destinato ad entrare nella storia dalla porta principale: il suo gol vale la prima Coppa d’Asia per la federazione australiana che, dopo aver fallito 4 anni fa contro il Giappone, non ha mancato il secondo appuntamento.

Ancora di proprietà della Juventus, Troisi si trova attualmente in prestito ai belgi dello Zuite Waregem dove sta incantando tutti: dopo le due presenze al mondiale brasiliano l’ex nerazzurro ha bagnato con un gol il suo esordio in Coppa d’Asia.

Poi è rimasto a bocca asciutta per tutto il resto della competizione, fino alla serata magica contro la Corea del Sud: entrato al 70′ al posto di Kruse, gli sono bastati 30 minuti per fare la storia.

(foto in.reuters.com)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.