BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quirinale, quarto voto Il giorno di Mattarella Segui la diretta

Ora si fa sul serio. Quarta votazione alle Camere per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Con molta probabilità è il giorno decisivo: il quorum scende a 505 voti. Il pallottoliere del Partito democratico prevede che Sergio Mattarella, indicato dal premier Matteo Renzi, venga eletto con 550 o 560 voti.

Più informazioni su

Ora si fa sul serio. Quarta votazione alle Camere per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Con molta probabilità è il giorno decisivo: il quorum scende a 505 voti. Il pallottoliere del Partito democratico prevede che Sergio Mattarella, indicato dal premier Matteo Renzi, venga eletto con 550 o 560 voti, quindi con un margine di sicurezza di una cinquantina di preferenze. Forza Italia sembra voler tenere il punto con la scheda bianca e i grillini confermano il no al candidato del Pd. Venerdì a tarda sera una telefonata «molto cordiale», come fanno sapere fonti del governo, tra Renzi e Angelino Alfano avrebbe avuto proprio l’obiettivo di «ricostruire un clima sereno per consentire quella convergenza sul nome di Sergio Mattarella che il premier aveva auspicato».

Bergamonews segue l’elezione in diretta Liveblog

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.