BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pagnoncelli, Forza Italia “Gestione da principianti, mi aspetto conseguenze”

Non usa giri di parole Marco Pagnoncelli, senatore di Forza Italia, per commentare l'elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. “Una sconfitta oggettiva”. Il giudizio lapidario non riguarda il nome scelto dal Parlamento, ma la gestione politica da parte del suo partito.

Più informazioni su

Non usa giri di parole Marco Pagnoncelli, senatore di Forza Italia, per commentare l’elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. “Una sconfitta oggettiva”. Il giudizio lapidario non riguarda il nome scelto dal Parlamento, ma la gestione politica da parte del suo partito. “Mattarella è una persona garante degli equilibri politici e delle questioni legislative, nulla da dire – commenta Pagnoncelli -. Politicamente però dobbiamo ammettere oggettivamente la sconfitta. Ci aspettiamo conseguenti azioni da parte dei nostri vertici”. Una resa dei conti? “E’ stata dimostrata incapacità di gestione. Ho dimostrato le mie perplessità su questa azione un po’ da principianti. Un partito importante come il nostro non può non vedere che Matteo Renzi, di fronte alle promesse, è rimasto latitante. Purtroppo noi dovevamo essere più chiari sulle riforme elettorale e costituzionali. Abbiamo pagato e stiamo pagando con il nostro elettorato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ct

    La vera vittoria di Renzi non è tanto l’elezione di un Presidente amico, ma la spaccatura di Forza Italia e NCD, che si sono sciolte in correnti e spifferi.
    E ora speriamo di votare, che ne vedremo delle belle!

  2. Scritto da Allievo

    Silvio principiante ? Impossibile, solo che l’allievo ha superato il maestro.