BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Destinazioni low cost Bergamo sesta in Italia per qualità-prezzo

Il motore di ricerca ProntoHotel, specializzato nel confronto di tariffe per trovare hotel a prezzi migliori, ha stilato una classifica delle città italiane con il miglior rapporto qualità-prezzo: nella top ten entra anche Bergamo che si piazza al sesto posto.

Nella classifica delle dieci città italiane da visitare nel 2015 c’è anche Bergamo: la speciale graduatoria l’ha stilata ProntoHotel, un portale specializzato nel confronto di tariffe per trovare hotel a prezzi migliori, tenendo conto della qualità delle strutture in relazione con la scelta sempre più frequente di viaggiare low cost.

I consigli del portale si focalizzano su soggiorni capaci di coniugare un’offerta turistica invidiabile per cultura, tradizioni, patrimonio storico, intrattenimento con qualsiasi budget.

Una speciale classifica dove si ritaglia una buona posizione anche Bergamo, che si piazza al sesto posto: “Meta da non perdere che si racconta soprattutto nella città alta, – è la motivazione del portale – cinta dalle mura, che si apre su panorami suggestivi di montagne. Testimonianze di epoca romana e medioevale, un tuffo nel passato per chi sceglie un soggiorno in questa splendida città”.

E il prezzo medio di una camera, secondo la classifica di ProntoHotel, è di 91 euro a notte.

In vetta spicca Trapani, con 75 euro a notte, seguita da Salerno, 82, e Pisa, con 83. Nella top five anche Agrigento, con la stessa media di Pisa, e Cagliari. Tra le dieci città da visitare nel 2015 anche Catania, 95 euro, Rimini, 97, Lecce, 98, e Lucca, con 100 euro di media a notte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.